Simona Branchetti torna ad attaccare Alberto Matano: lo scontro degnera

Simona Branchetti e Alberto Matano continuano a discutere. La giornalista è tornata sulla vicenda a "Verissimo", dove è stata invitata insieme ad alcune colleghe del Tg 5 per festeggiare i trent'anni del telegiornale di Canale 5. Silvia Toffanin non ha potuto fare a meno di chiedere alla sua ospite qualche delucidazione sullo scontro con il conduttore de "La vita in diretta". Ecco le dichiarazioni rilasciate dalla conduttrice Mediaset nel salotto di Silvia Toffanin: "Io mi sono ritrovata travolta da un mare di polemiche senza saperne le ragioni! Mi sono trovata a fine puntata con i giornalisti che mi telefonavano e mi chiedevano cosa fosse successo con Alberto Matano ma io sono veramente caduta dal pero!".

Poi Branchetti ci ha tenuto a precisare: "La telefonata di chiarimento con lui c'è stata! Io sono stata doppiamente male perché quando mi ha chiamato la mattina dell'Epifania mi ha detto che non accusava sicuramente me del problema ma che le nostre inviate si erano messe nella situazione di non riuscire a lavorare insieme. Io gli ho detto che comunque è successo un incidente e pace. Ciò che però è stato più grave è ciò che è accaduto dopo, perché lui ha detto che tra noi non c'è stato alcun chiarimento. E allora io con chi ho parlato? Comunque io non ho scippato l'ospite a nessuno!".

Tutto era cominciato durante una delle ultime puntate de "La vita in diretta": il programma di Alberto Matano, infatti, va in onda nella stessa fascia oraria (ma su un canale differente) del programma della collega Simona Branchetti. Pare che un ospite destinato al salotto televisivo del conduttore calabrese sia invece stato "scippato" dalla rivale, gesto che Matano non ha preso alla leggera. Nel corso di questo particolare episodio de "La vita in diretta", quindi, l'uomo ha apertamente criticato quanto successo.

Simona Branchetti non ha apprezzato le recenti dichiarazioni di Alberto Matano. In particolare, il conduttore aveva chiarito di non aver avuto alcun chiarimento con la collega di Mediaset, cosa che ha spinto la Branchetti a prendere in giro Matano: "Allora chi mi ha chiamato: la Befana?". Simona Branchetti ha spiegato che, la mattina del 6 gennaio, ha ricevuto una telefonata da Alberto Matano in cui il conduttore Rai le ha detto di non avere nulla nei suoi confronti e che le accuse pubbliche erano rivolte alle due inviate, che non erano riuscite a coordinarsi nel migliore dei modi.

Per Simona Branchetti, tutto sembrava risolto, ma il presunto passo indietro di Matano l'ha lasciata sbigottita e ferita. A "Verissimo", la 45enne ha precisato che "Forse in quel momento gli girava così, gli rinnovo la mia stima. Per me è pace fatta". Come risponderà Alberto Matano all'ultima dichiarazione di Simona Branchetti? Ad ogni modo, "La vita in diretta" continua a battere giorno dopo giorno "Pomeriggio 5". Il programma condotto da Matano registra quotidianamente ascolti tv superiori alle trasmissioni di Canale 5. Circa tre milioni di telespettatori seguono tutti i giorni il noto programma Rai, che ha trovato nuova vitalità con l'arrivo di Matano. L'ingresso di Branchetti a "Pomeriggio 5" non ha portato migliori ascolti rispetto a Barbara d'Urso. Tuttavia, Mediaset crede molto nel talento della giornalista, che potrebbe presto tornare al timone di un programma di informazione.