Caterina Balivo, l'annuncio inaspettato: fan sotto shock

Caterina Balivo, come tutti sanno, da un po' di tempo ha deciso di prendersi una pausa dalla televisione. In queste ultime ore è arrivato un annuncio che ha sconvolto tutto il pubblico della Rai. Negli anni scorsi la showgirl partenopea, ex reginetta di bellezza, si è costruita una forte credibilità e popolarità nel mondo della televisione in qualità di conduttrice e autrice di programmi.

Il suo primo successo è stato "Detto Fatto", programma rivolto principalmente alle donne che ha avuto un'accoglienza tale da convincere la Rai a darle spazio sul primo canale e carta bianca per la strutturazione del suo nuovo programma. A seguito degli ottimi riscontri del pubblico poi è arrivato "Vieni da me", un talk show sui sentimenti che ricordava da vicino "Verissimo" e che stava ottenendo risultati importantissimi.

La trasmissione è stata bloccata nel marzo 2020, quando il Covid ha stravolto i palinsesti e bloccato il 90% delle trasmissioni televisive. A differenza di altri colleghi, dopo la riorganizzazione degli studi e dei programmi, Caterina Balivo ha deciso di non riprendere il programma almeno fino alla stagione successiva. Una scelta comprensibile che poi si è tramutata nella decisione di non ripartire nemmeno dopo l'estate.

I fan di Caterina Balivo sono rimasti delusi quando lei non è più apparsa in televisione durante l'autunno, senza sapere il motivo di questa scelta. Caterina non ha spiegato le ragioni che l'avevano spinta ad abbandonare la tv in quel periodo. Fino a quando non ha accettato di rispondere ad un'intervista a Silvia Toffanin, in una puntata di "Verissimo" del 2021, spiegando che il Covid aveva creato una grande distanza tra lei ed il marito: lui voleva chiudersi al mondo e riflettere, lei invece aveva una voglia sfrenata di tornare ad avere un contatto con la gente e di promuovere il proprio talento.

Quando tra loro ci sono state delle discussioni a riguardo, Caterina ha capito che era il caso di lasciare la trasmissione per dedicarsi alla famiglia, ai figli e al rapporto con il marito. Ora che la crisi coniugale è superata, Caterina può dire con sicurezza: "Le crisi di coppia, se sono costruttive e c'è l'amore, fanno bene".

Il rapporto con il marito è migliorato e la conduttrice può dire di aver superato anche questa sfida. Proprio per questo si sente pronta a tornare in tv, anche se vorrebbe fare qualcosa che la impegni meno dei precedenti programmi. Le piacerebbe essere solo conduttrice e non anche autrice delle trasmissioni, così da avere maggior tempo per la famiglia e il marito. Le piacerebbe anche cambiare genere, vorrebbe condurre un quiz show oppure, ancora di più, essere al timone di un reality show. Insomma sembra che Caterina tenga la porta aperta non solo alla Rai ma anche alla concorrenza.

Dopo il "Grande Fratello Vip 6", partirà anche "L' Isola dei Famosi". Ma c'è anche "La Talpa", e non si esclude il rilancio di "Temptation Island". La conduttrice partenopea non sa ancora cosa decidere: rimarrà fedele alla Rai o accetterà le proposte di Mediaset? Entrambe le reti sarebbero ben disposte a darle spazio, dunque si preannunciano grandi sorprese.