Oroscopo del Sud: pesanti attacchi per Vergine, Capricorno e Acquario

Vediamo insieme le previsioni dell'Oroscopo di oggi, Venerdì 7 Gennaio 2022, segno per segno.

Ariete: Affaticamento, probabilmente se non sei abituato all'attività fisica all'aperto, in particolare lo sci, ti svegli al mattino con dolori muscolari dopo una Befana sportiva. Ma non demordere, Marte in Sagittario nel segno del Fuoco in trigono al tuo è molto più forte della Luna e Nettuno, che gli danno l'anti-pigrizia sotto le coperte. Uno, due, tre, buona fatica e sarete pronti per una bella doccia e un'abbondante colazione, poi via: indossate tuta, scarpe e tornate agli impianti di risalita per un'altra giornata impegnativa. Per rivelare il tuo entusiasmo e i tuoi sentimenti, la coppia Sole-Venere allo zenit, il cuore illuminato come vette nel sole invernale, il più spietato e sincero nel cielo azzurro di montagna.

Toro: Una bellissima giornata per te, con il sostegno di Venere ha abbracciato il Sole in Capricorno, il segno della Terra in trigono a te. Inoltre, ti godi il sestile della Dama Bianca e del suo amico Nettuno, il dominatore degli abissi. Oggi potrebbe regalarti una gemma estratta dai suoi enormi tesori sottomarini, uno scrigno di pirati che non è stato ancora scoperto. Un piccolo tradimento proprio sul fronte dell'amicizia, effetto della rivalità tra Nettuno e Marte, che nasconde le vere intenzioni e veste di inquietanti segreti anche le scelte più oneste.

Gemelli: Brutta giornata per te, peccato per essere di cattivo umore se ti stai godendo le ultime monete delle vacanze invernali. Ma sotto il fuoco incrociato della coppia Luna-Nettuno allo zenit, regina del caos interiore, oltre al conflitto con Marte, che crea tensione dal segno opposto, non ci si può aspettare 24 ore di pace. Gentilezza pari a zero anche dalla coppia Sole-Venere in ottava casa, la notte fa fare bei sogni, tutto su un argomento sentimentale, ma durante il giorno un confronto spietato con la realtà fa stare male: litigi con un partner se c'è tensione con il mondo se siete cuori solitari.

Cancro: Quanto vi piace sognare, soprattutto d'amore, e oggi con Sole e Venere opposti, ma lungi dal litigare, in coppia sarete gelatinosi e grassi, soli con lo sguardo sognante, pronti a riconosci un grande amore tra diecimila persone (forse solo lo sciatore che incontri sulla pista?). Per alimentare le tue dolci fantasie della coppia Luna-Nettuno nel segno dell'Acqua in trigono a te ma attenzione a non fantasticare troppo, la connessione che arriva sul tuo cellulare non è una combinazione di un simpatico vicino di casa ma un collega che ti lancia una salsa chiedere luce in una domanda schizzinosa...

Leone: La coppia Luna-Nettuno ha poco da dire se non sogni confusi, di cui ricordi solo frammenti quando ti svegli. Possono parlarti di lavoro, ma non sarà un incubo, in realtà ami la tua attività; se sei in vacanza il lunedì non ti farà paura come per alcuni, se sei già impegnato con le vendite, il catering, qualsiasi altra cosa da solo allora lo fai con calma, già grato al cielo per il fatto che puoi fare questo lavoro ti piace, e anche abbastanza remunerato.

Vergine: Malmostosi, come la Luna in opposizione al caotico Nettuno che confonde mente e cuore. Come se non bastasse, oggi si vede la quadratura di Marte, che semina tensioni in famiglia e alimenta buone cause per il litigio di coppia, anzi, fa sorgere sospetti sulla lealtà del partner. Questa è la causa del dolore addominale, dell'emicrania, dell'aggressività che si cerca di controllare ma che prima o poi inevitabilmente esploderà. Eppure sei innamorato, ecco cosa ti segnala la coppia Sole-Venere nel segno della Terra in trigono a Te.

Bilancia: Marte combattivo ma gentile ti solletica con un sestile, invitandoti a fare escursioni, sciare, insomma divertirti, ovviamente sempre nel rispetto della tua situazione sociale e sanitaria. La tranquillità in famiglia, nonostante la Piazza Słoneczko-Venus, ti dà ancora tranquillità, cucinando o cuocendo torte e pasticcini come preferisci. Basta, dopo la Befana devi smetterla con i dolci, ti sgrida anche la Luna, cuoca golosa e buona per natura: tutto ha i suoi limiti.

Scorpione: Questo è un giorno magico per te, con la coppia Luna-Nettuno nel segno dell'Acqua in trigono a te e tra te e te Il sole e la bellissima Venere che fa da mediatrice e messaggera. Quindi romanticismo, creatività, bellezza e soprattutto amore in ogni modo, se sei innamorato, non aver paura di dichiararti, almeno questa volta, non essere ermetico, ma schietto.

Sagittario: Sgnif Day, peccato, perché Marte nel tuo segno vorrebbe che tu fossi pazzo e in forma. Ma con la coppia Luna-Nettuno che lo colpisce con un quadrato, ti sentirai improvvisamente stanco e anche un po' confuso. Una sola certezza, spenderai come un nababbo, solo per rimpiangere la tua impulsività.

Capricorno: Il sole oggi abbraccia Venere, promettendo miracoli. Tanto più che, a sostegno del suo buon segno, entra in scena anche la Luna Romantica che viene abbracciata da un immaginario Nettuno in sestile. Dolci dichiarazioni d'amore, musica, abbondanza di tenerezza, vergogna per la fatica che la sera ci sorprende e ci toglie le forze. Glitch di Marte debole nella Dodicesima Casa, ma c'è una buona notizia: la tua bellezza non sarà macchiata.

Acquario: Grandi spese in modo vergognoso. Questo è rivelato dalla coppia Luna-Nettuno nell'altra tua casa; il problema è che non sarai nemmeno soddisfatta dei tuoi acquisti: taglia o colore sbagliati, modelli poco convincenti, scelti d'impulso senza pensarci e magari consigliati da amici con gusti molto diversi. Quindi assumiamo Marte, gentile e bellicoso in sestile, ma con Venere e il Sole in dodicesima casa, oggi siete molto condizionati ei vostri desideri non sono soddisfatti.

Pesci: Oggi è facile beccare il tuo capo, maestro di sci, poliziotto che ti fa una bella multa per eccesso di velocità. Romantico ma caotico con la coppia Luna-Nettuno nel tuo segno, oggi combini tante sciocchezze, con il rischio di farti male, cadere con gli sci, testa contro la porta, o peggio, una carambola con un'auto, che per fortuna finisce bene , ma è un'esperienza impossibile da ripetere. Per proteggere il Sole e Venere in sestile, ecco il segreto di questa giornata che inizia male ma finisce felicemente.