Rosa Perrotta, dopo il parto: come sta oggi.

L'ex tronista è tornato a casa e ci aggiorna sulle sue condizioni di salute dopo la nascita di Mario Achille.

Martedì 9 novembre, verso le 20.20, è nato a Uomini e Donne Mario Achille, secondogenito di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, amata coppia sbocciata. L'ex tronista ha partorito con taglio cesareo e nel giro di ore, dopo circa 5 giorni dalla nascita del bambino, si è mostrata senza filtri sui social, ritraendo il suo ventre ancora gonfio e il suo seno prosperoso che ha raggiunto una taglia forte. La neomamma ha anche detto che continua a soffrire di inevitabili dolori alla schiena e lesioni. La situazione è tornata alla normalità ed è assolutamente sotto controllo.

"La pancia è sempre gonfia anche se oggi è il primo giorno che la vedo sgonfiarsi un po'", spiega Perrotta che, in una serie di Instagram Stories, si è immortalata nel reggiseno e mostrando la fascia post operatoria che ha utilizzando, che è posizionato sulla ferita suturata. "Devi mantenere l'utero ben compresso, mentre il resto degli organi deve sistemarsi", ha aggiunto. E ancora: "Il seno è enorme, dolorante, saranno secondo me una sesta di misura ed è pienissimo di latte".

eccellenze-meridionali-rosa-perrotta-dopo-il-parto-un-mostro-01

La 32enne, insieme al compagno Tartaglione, nel 2019 ha dato il benvenuto al suo primo figlio, Domenico Ethan. Dopo pochi mesi dalla nascita del bambino, Pietro e Rosa attraversano un momento difficile come coppia. Ad un certo punto sono rimbalzate anche voci che i due ormai lontani e separati volessero. La crisi si è invece placata e il legame si è ulteriormente rafforzato. Così qui hanno deciso di allargare ulteriormente la famiglia. Da qui l'arrivo nei giorni scorsi del piccolo Mario Achille.

Leggi anche: Claudia Pandolfi confessa: “Sbagliai a giustificarmi”

Rosa Perrotta: piccole complicazioni durante il parto di Mario Achille
Dopo aver dato alla luce il bambino, l'ex tronista ha spiegato che c'era stato un piccolo problema nel parto e che Mario Achille è stato tenuto in osservazione per un breve periodo in incubatrice. Le cause di queste misure preventive sono da ricercare in alcune piccole difficoltà di adattamento del bambino verificatesi subito dopo la nascita. Poi è andato tutto liscio e oggi il bambino sta bene.

Rosa è tornata a casa e ora sta riprendendo le forze. Accanto a lei Pietro Tartaglione, suo futuro marito. La coppia avrebbe dovuto sposarsi mesi fa, ma l'avvento della pandemia e la nascita dei due figli ha rimandato l'evento delle nozze.