Lando Buzzanca, incapace di intendere: i retroscena

Attore professionalmente apprezzato e amato dalle donne. La sua vita privata ha recentemente fatto notizia. Un polverone mediatico che sta facendo discutere su una “vecchia” storia come il mondo.

Ai suoi tempi era anche molto amato dalle donne. Lando Buzzanca è uno degli attori più iconici della commedia all'italiana. Lui esponente di quel cinema d'altri tempi, con film che sono rimasti e rimarranno nella storia della risata. Sappiamo molto, molto di lui. Non molto, tuttavia, della sua famiglia. Ripariamolo subito.

La carriera di Lando Buzzanca
Oggi, 86 anni, è nato a Palermo. Studia recitazione e già alla fine degli anni '50 lo vediamo come comparsa in diversi film di successo. Soprattutto, il blockbuster vincitore di numerosi Oscar, “Ben Hur”. Ma la sua popolarità arriva nel 1961, recitando nel "Divorzio all'italiana" di Pietro Germi.

Da quel momento una carriera lunghissima, variegata e apprezzata. Lo ricordiamo ne "I Mostri" di Dino Risi, "Il magnifico cornuto", di Antonio Pietrangeli, "Don Giovanni in Sicilia", di Alberto Lattuada, mentre la sua ultima apparizione è nel 2019, con "W gli sposi". Ovviamente l'interpretazione più iconica resta probabilmente quella de "L'Arbitro", di Luigi Filippo D'Amico nel 1974.

Leggi anche: Francesco Renga, rivelazione choc su Ambra Angiolini: "Ti rivoglio"

La sua famiglia
Sposato con Lucia Peralta, morta nel 2010 per una malattia. Ebbe due figli, Massimiliano e Mario Buzzanca. Massimiliano, laureato in Giurisprudenza, ha compiuto passi importanti anche nel mondo dello spettacolo. Mentre Mario, il secondogenito, è assolutamente timido e lontano dal mondo frequentato dal padre Lando.

Negli ultimi mesi i due figli di Lando Buzzanca sono diventati, loro malgrado, famosi. Tutto questo per la battaglia contro la giornalista Francesca Della Valle, legata sentimentalmente al grande Lando dal 2016. Quasi 40 anni più giovane del compagno, secondo i figli, la relazione sarebbe solo una strategia ottimista per puntare al patrimonio dell'attore. Comprese alcune proprietà fondiarie.

Anche i figli si sarebbero opposti al matrimonio dei due. Proprio per evitare l'attacco ai beni del padre. Che, secondo loro, anche a causa di un incidente di qualche mese fa, non sarebbe più totalmente lucido.

Del caso si è recentemente occupata anche “Le Iene”. Intervistando sia Massimiliano che la stessa Della Valle. Il che, ovviamente, smentisce ogni accusa e parla di un profondo attaccamento affettivo a Lando Buzzanca.