Flavio Insinna perde il posto alla Rai: dovrà misurarsi con la legge

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'onda emotiva e ricca di emozioni di Flavio Insinna. Il conduttore della Rai e de "L'Eredità" rischia il posto, dopo un clamoroso "fuori dagli schemi". Il quiz show più amato dagli italiani ha generato un picco di ascolti unico nella storia del programma. L'imprevedibilità negli studi de "L'Eredità" ha quindi aumentato la soglia di attenzione del pubblico, che oggi si trova a compromettere la posizione professionale del proprio "conduttore". Dall'entusiasmo generale al pandemonio totale è un momento per i telespettatori e in particolare per Flavio che ora dovrà misurarsi con la legge...

Flavio Insinna, la lettera che mette a rischio il "posto fisso"
Cosa sarà successo ed emozionante conduttore del momento? Flavio Insinna dà un parere personale che porta tutti alla sede legale. Il Fattaccio è successo circa un anno fa ma la denuncia è andata avanti. Lo showman capitolino è stato messo alla "gogna" da una compagnia che lo ha ritenuto colpevole di alcune espressioni non consentite dalla legge.

Insinna cadde nella "trappola" della critica, cui seguì una condanna per diffamazione da parte della "Federcaccia". L'associazione dei cacciatori di animali non ha ritenuto benevolo il confronto tra lo sport in generale e “A caccia”. Poi è arrivata, per ammissione dello stesso frontman romano, la precisazione nella "fuorionda". "E' inutile girarci intorno, ma con questo voglio dire che sono assolutamente contrario alla caccia e al traffico di animali". Un'affermazione considerata denigratoria da chi opera nella forma più completa di legittimità, in questo settore.

Leggi anche: 'E' stata la mano di Dio': il trailer ufficiale del film di Sorrentino candidato agli Oscar

Flavio Insinna si scusa per la gaffe all'Eredità
Flavio Insinna è diventato protagonista di tante gaffe e di alcune assurdità fuori onda, al punto da essere messo alla gogna anche da Striscia la Notizia per alcuni errori commessi durante i suoi game show. Ma oggi parleremo della sua professionalità e di come riesce a mettere a proprio agio i partecipanti, anche quando commettono errori imperdonabili. Perché stando a casa, seduti sul divano, è molto facile rispondere alle domande che vengono proposte nel gioco, l'ansia e l'emozione giocano brutti scherzi alla trasmissione. Proprio come è successo a Luca che ha commesso un errore incredibile.

È successo a L'Eredità, il quiz televisivo condotto da Flavio Insinna in onda su Rai 1 nel tardo pomeriggio. Sette concorrenti si sfidano in varie prove ad eliminazione, fino alla fase finale del gioco, l'immancabile Ghigliottina. Qui, il campione del giorno deve indovinare una parola attraverso le "parole indizio" per vincere. Se il presentatore ha perso la sua partita a pacco, Affari tuoi, che quest'anno è stata tagliata a favore di I soliti ignoti di Amadeus, per il momento non ha perso la conduzione di questa partita, rimanendo così protagonista della rete. di Stato.

Flavio Insinna si è fatto conoscere negli anni dal pubblico italiano per il suo carattere indomito e il suo modo di scherzare. Spesso poco attento al politicamente corretto, più di una volta ha espresso la sua opinione su di lui pur sapendo di non ottenere il consenso dei telespettatori. Come quando ha detto che la caccia è uno sport come un altro, suscitando le ire degli animalisti che hanno minacciato in massa di non seguire più i programmi a lui affidati. Allo stesso modo, però, il presentatore viene perdonato con il suo spirito giocoso e il suo modo spontaneo di giocare.

Flavio Insinna è il primo a divertirsi quando i suoi concorrenti sbagliano. Allo stesso tempo, cerca sempre di sdrammatizzare per non creare tensione in studio e per mettere tutti a proprio agio. E lo fa bene. Nei giorni scorsi la conduttrice è subito venuta in soccorso di Luca quando ha commesso un errore che ha lasciato tutti senza parole. È successo durante il gioco Metti - Leva - Cambia in cui i concorrenti devono sostituire la lettera di una parola per cambiarne il significato. “Quando la canti, ti fa mettere la mano sul cuore. Info ”ha detto il presentatore, e poi ha aspettato la risposta del ragazzo in gara.

Luca, però, non ha saputo rispondere. Chiunque avrebbe potuto capire che la lettera da sostituire era la 'f'. In effetti, la parola corretta era Inno. Ma il ragazzo non è riuscito a stabilire questa connessione. Probabilmente non è un grande tifoso delle Nazionali italiane, visto che quello è il momento più gettonato per stringersi insieme a cantare la famosa canzone. "Che peccato.. La parola giusta era inno" ha poi affermato Flavio Insinna, e poi subito sminuito: "Domani saremo ricevuti al Quirinale, per scusarci con i responsabili".

Luca è tornato subito a sorridere e ha potuto riprendere la partita.