Comune di Napoli, nuove assunzioni per diplomati e laureati: come candidarsi

Sul sito del Comune di Napoli è stato pubblicato il bando per 93 assunzioni a tempo determinato rivolto a diplomati e laureati. Le figure richieste sono le seguenti: ingegneri, architetti, geometri, dipendenti e assistenti sociali, inquadrati nelle categorie C e D, con contratto a tempo determinato con scadenza dicembre 2023, salvo proroghe. C'è tempo fino alle ore 12 di lunedì 29 novembre 2021 per presentare la domanda. Il concorso pubblico potrebbe tenersi entro dicembre 2021. Per le assunzioni fino al 2023 sono stati stanziati circa 6,6 milioni di euro, di cui 3,3 milioni per il 2022 e altrettanti per il 2023.

Il bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, come anticipato da Fanpage.it, è stato approvato con il maxiemendamento al bilancio dell'ex giunta De Magistris, in esecuzione della delibera di Consiglio Comunale n. 469 del 29 settembre scorso, con cui sono state programmate le assunzioni a tempo determinato finanziate con le risorse del PON Metro 2014 - 2020 - Piano operativo ReAct UE nell'ambito dell'intervento denominato "Rafforzamento della capacità amministrativa del Comune di Napoli" - Capacità Costruzione, e prevede l'assunzione a tempo determinato e indeterminato di:

  • 23 istruttori manageriali amministrativi (categoria D1),
  • 5 assistenti sociali (categoria D1),
  • 8 istruttori manageriali informatici (categoria D1),
  • 8 architetto manageriale istruttori (categoria D1),
  • 4 istruttori esecutivi ingegneri (categoria D1),
  • 36 istruttori amministrativi (categoria C)
  • 9 Geometri

Eventuali chiarimenti relativi al bando e alle modalità di presentazione della domanda possono essere richiesti via e-mail all'indirizzo di posta elettronica dedicata portaleselezioni@comune.napoli.it. Mentre ogni comunicazione successiva alla scadenza del termine per la presentazione delle domande potrà essere indirizzata al seguente indirizzo di posta elettronica: risorseumane.areagiuridica@comune.napoli.it.