Albano Carrisi ricoverato in ospedale: ecco perché

Il 26 luglio 2021 è stata pubblicata su Facebook un'immagine che riporta la notizia, attribuita all'agenzia Ansa del ricovero del cantante Albano Carrisi in un ospedale di Lecce.

Sotto il titolo c'è anche parte dell'articolo che recita: "mentre dalle Marche rientrava in Puglia. Dopo essersi sentito male, Albano è stato ricoverato al Policlinico di Bari per i primi accertamenti e poi trasferito a Lecce. Il cantante è ora ricoverato nella Stroke Unit, l'unità specializzata nel trattamento dell'ictus, all'interno del reparto di neurologia. - "È cosciente e sereno", hanno detto gli operatori sanitari."

Leggi anche: Mietta è negativa: tornerà subito a Ballando con le Stelle

Le notizie contenute nel post oggetto di verifica sono notizie vecchie, presentate senza il contesto necessario per consentire al lettore di comprendere cosa sia realmente accaduto. Il contenuto, così come è stato pubblicato, è quindi fuorviante.

L'articolo dell'Ansa sul ricovero del cantante contenuto nel post oggetto di verifica è stato infatti pubblicato il 20 marzo 2017, come si può vedere qui. All'epoca la notizia del ricovero è stata ripresa da varie testate nazionali e locali. Albano è stato poi dimesso dall'ospedale cinque giorni dopo.

Il 27 luglio 2021, sul suo profilo Instagram, lo stesso Albano ha chiarito che stava bene e ha negato che la notizia del suo ricovero fosse reale.