Scontro Raffaella - Soleil, le parole della madre della Sorge umiliano la Fico

Come in ogni edizione del Grande Fratello VIP che si rispetti, ci sono stati screzi e discussioni tra i coinquilini. Nell'edizione corrente uno dei litigi più discussi dai fan del reality è stato senza dubbio quello tra Raffaella Fico e Soleil Sorge. Nelle prime settimane, le due showgirl si sono beccate per vari motivi, senza però mai arrivare ad attaccarsi in maniera plateale.

Tutto è cambiato quando, durante una sfida del Grande Fratello, la modella italo-americana ha "lasciato cadere" un bicchiere di vetro in direzione di un divano su cui erano seduti Raffaella Fico ed altri inquilini della Casa più spiata d'Italia.

La modella napoletana ha interpretato quella "distrazione" come un affronto alla sua persona ed ha discusso pesantemente con Soleil, affermando che "avrebbe potuto ucciderla". Questa si è scusata ed ha spiegato che era presa dalla foga dal gioco di velocità del GF e che non si sarebbe mai sognata di lanciare un bicchiere in direzione sua.

Pochi giorni dopo i litigi interni alla casa sono arrivati a una conclusione per cause di forza maggiore: Raffaella Fico è stata eliminata. Qualche fuoco d'artificio finale, però, non è mancato. Proprio mentre la Fico usciva dalla porta della Casa di Cinecittà, la Sorge non è riuscita a trattenere un sarcastico: "Bye, bi*ch!".

Negli Stati Uniti d'America, la parola viene indicata sia come sinonimo di prostituta che in maniera meno offensiva come "stro*zetta". Qualunque fosse l'intento dell'ex tronista, Raffaella Fico non ha per niente gradito l'appellativo e poche ore dopo la sua uscita dal reality, ha attaccato a mezzo stampa l'ex coinquilina. Non solo: ha anche annunciato che l'avrebbe portata in tribunale, aggiungendo che una donna e una madre come lei non può accettare un affronto simile, per di più in una trasmissione televisiva molto seguita dal pubblico come il GF VIP.

In molti si sono chiesti se fosse davvero il caso di scomodare i tribunali per una frase del genere. Poche ore fa è intervenuta sulla questione anche la madre di Soleil Sorge, Wendy Kay. Insegnante di yoga nata negli USA ma residente in Italia, ha partecipato insieme alla figlia a "Pechino Express".

"Negli Stati Uniti usiamo questa parola tra amiche, non è insulto. A volte bisogna anche essere ironici", ha riferito a Novella 2000, che l'ha intercettata durante una pausa a Pomeriggio Cinque. Di fatto, sono dichiarazioni pressoché identiche a quelle rilasciate dalla figlia.

"Io chiedo scusa a Raffaella Fico e spero che tutto questo finisca presto", ha concluso la donna americana. Ora la decisione spetta alla showgirl napoletana: continuare per la propria strada ed effettivamente agire per vie legali contro Soleil Sorge oppure lasciare che l'annuncio di querele rimanga tale.

LEGGI ANCHE: Manila Nazzaro "attaccata" in casa del GF Vip: la reazione