'D'Iva': Iva Zanicchi riporta sul palco la coppia Tatangelo D'Alessio

Per i sessant'anni di carriera di Iva Zanicchi, Mediaset ha deciso di dedicarle uno show: 'D'Iva' è il programma in due puntante che ripercorrerà tutte le vicende legate al grande successo dell'Aquila di Ligonchio ed è anche un'occasione per invitare grandi artisti del mondo dello spettacolo e rivedere coppie separate da molto tempo. Nel caso specifico stiamo parlando di Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio.

Su Canale 5 lo show è stato un vero e proprio successo: l'avvicendarsi sul palco di grandi artisti che hanno duettato con Iva Zanicchi ha permesso di ripercorrere mezzo secolo di grandi successi della musica italiana. Proprio Iva, in un'intervista a 'Verissimo' così ha definito l'evento: "A Mediaset hanno voluto premiarmi, fanno bene a festeggiarmi: meglio prima che dopo. Canto dal vivo, che è sempre meglio che dal morto."

Tra gli ospiti che hanno duettato con Iva Zanicchi c'è l'amica di sempre Orietta Berti (a cui però Iva manda anche una frecciatina "E' la star number one in questo momento. Mille è il successo vero dell'estate, gliel'ho anche detto, con questa canzone hai spaccato le palle"), Bianca Atzei, Fausto Leali, Andrea Pucci e la grande sorpresa: Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio.

Tutti speravano che Iva, con la sua capacità ironica e coinvolgente, riuscisse a far salire entrambi sul palco per un ritorno ai vecchi tempo, quando le loro voce s'intrecciavano con intensità in qualsiasi occasione. Purtroppo le aspettative dei fan sono state disattese, nemmeno la Zanicchi è riuscita a compiere il miracolo di far tornare insieme, almeno per quello che riguarda il mondo dello spettacolo.

Ma se in un primo momento i rapporti tra i due erano pregni di astio e rabbia, sono con il tempo migliorati, andando pian piano distendendosi, soprattutto per il bene di Andrea, il figlio di 10 anni della coppia che attualmente vive con Anna a Roma.