martedì, Dicembre 7, 2021
HomePersonaggiMister Olympia 2021: il miglior bodybuilder del mondo viene dal Molise

Mister Olympia 2021: il miglior bodybuilder del mondo viene dal Molise

Il bodybuilder ha trionfato alla più importante competizione mondiale di culturismo svoltasi al Cairo, in Egitto, nella categoria B "classic phisique"

Il nuovo Mister Olympia è molisano. Si chiama Luca Corrado ed è originario di Isernia. Il bodybuilder ha trionfato alla più importante competizione mondiale di culturismo svoltasi al Cairo, in Egitto, nella categoria B "classic phisique", surclassando così con il suo fisico imponente tutti gli altri professionisti in gara: in totale hanno preso parte alla celebre competizione internazionale 67 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo.

Mister Olympia si tiene ogni anno a partire dal 1965 e ha visto tra i suoi partecipanti anche il celebre Arnold Schwarzenegger. La gara globale viene valutata da diversi giudici appositamente nominati e addestrati che, situati nelle prime file sotto al palco, valutano scrupolosamente tutte le caratteristiche di ogni concorrente: proporzioni, simmetrie, volumi, definizione, inserzioni muscolari. L'atleta che meglio rispetta questi rigidi canoni viene proclamato vincitore del concorso di body building.

Qualche giorno fa, come riportato da Isnews, Luca Corrado si era fatto notare già all'Alicante Npc European Championship, prestigiosa competizione europea della International Federation of BodyBulding & Fitness, conquistando l'accesso al Mister Olympia Ifbb e rientrando così tra i 5 nelle qualificazioni pro.

In quell'occasione l'atleta molisano aveva dichiarato: "Farò Mister Olympia Amateur Egypt al Cairo, con accesso al professionismo, in cui per i vincitori c'è la possibilità di gare future nel circuito Pro, sperando di portare il professionismo di questa disciplina per la prima volta nel Molise". Traguardo meritatamente raggiunto per il professionista di body building orginario di Isernia.

LEGGI ANCHE...