domenica, Maggio 29, 2022
HomePersonaggiVincenzo Salemme a 'Ballando con le stelle' un omaggio emozionante alla città...

Vincenzo Salemme a 'Ballando con le stelle' un omaggio emozionante alla città di Napoli

L'attore napoletano è diventato ballerino per una notte, la sua performance è ispirata alla sua città e a Pino Daniele

E' stato scelto come ballerino per una notte, l'attore partenopeo Vincenzo Salemme che ha estasiato l'intera giuria e il pubblico di 'Ballando con le stelle'. La sua performance è stata un chiaro omaggio alla sua città, Napoli, e a Pino Daniele l'artista prematuramente scomparso nel 2015: l'esibizione in coppia con Ornella Boccafoschi era un tango sulle note di "Napule è".

Questa seconda puntata del programma condotto da Milly Carlucci è stata ricca di performance di alto livello, una di queste è stata quella di Vincenzo Salemme: il tango ha inebriato tutta la sala, le note di Pino Daniele hanno accompagnato la coppia in una danza intrisa di passione. Tutto questo è stato notato non solo dal pubblico che ha particolarmente apprezzato, ma anche dalla giuria che ha simbolicamente premiato i ballerini con il massimo del punteggio.

Vincenzo Salemme ha iniziato la sua carriera nel 1976, prima con Tato Russo e successivamente con Eduardo De Filippo: in molte delle commedie di Eduardo trasmesse sulla Rai dal 1978 al 1979 di può ritrovare il giovane Salemme che recita in vari ruoli, commedie come "Il cilindro', 'Il contratto', 'Il sindaco del Rione Sanità' e molte altre. La collaborazione con Eduardo si è fermata solo alla morte del grande drammaturgo, solo per stringere un sodalizio ancora più forte con la compagnia di Luca De Filippo durato fino al 1992.

E' nel 1990 che fonda la sua compagnia teatrale e comincia la scalata come scrittore teatrale indipendente: il successo viene raggiunto con 'Chi è di scena' ed '...e fuori nevica' ma ciò che lo porterà nel cuore del grande pubblico sarà la sala del cinema con il film 'L'amico del cuore' la commedia esilarante che nel 1998 rapì milioni di italiani per trascinarli in una risata continua. Ora Vincenzo Salemme è nelle sale con il suo ultimo film dal titolo "Con tutto il cuore".

 

 

LEGGI ANCHE...