Game of Talents, il nuovo show con Borghese, Mara e Frank Matano: tutti i dettagli

Alessandro Borghese si toglie i panni dello chef per vestire gli inediti del conduttore a tutto tondo, diventando protagonista di un format che approda per la prima volta in Italia dopo il debutto in Spagna nel 2019 e aver girato il mondo. Al suo fianco Mara Maionchi e Frank Matano, una coppia consolidata dietro il tavolo di Italia's Got Talent, capace di cogliere e valorizzare il talento in tutte le sue forme. È il cast di Game of Talents, il nuovo spettacolo in prima serata di TV8 in cui indovinello e 'talento' si incontrano, in un crescendo di tensione e divertimento. Sei episodi prodotti da Fremantle in prima mondiale, a partire da stasera, ogni martedì in prima serata su TV8.

“Mi sono divertito molto, grazie a Mara e Frank. In trasmissione abbiamo il menù dei talenti e l'altopiano delle sfere, piccoli 'ricordi gastronomici', racconta Borghese, cercando un appoggio dalla sua nuova gestione alla sua vera professione di cuoco. Subito dopo parla di Mara Maionchi e Frank Matano, che nello show vestono i panni dei capitani delle due squadre in sfida: “Sia Mara che Frank sono super competitivi e difficili da gestire. Si prendono in giro a vicenda, divertendosi e facendo divertire il pubblico, mentre cercano di aiutare i concorrenti", che si sfidano a indovinare, prima di esibirsi sul palco, i talenti di dieci 'talenti nascosti', ovvero dieci interpreti misteriosi quanto straordinari . Per ogni risposta corretta, la squadra in gioco guadagnerà una somma di denaro che andrà a formare un montepremi personale. Per ogni risposta errata, invece, la somma andrà nel montepremi dell'avversario.

"Ci vuole coraggio per passare da trasmissioni di cucina a questo talento - continua Borghese - ma ho una squadra, oltre a Mara e Frank che mi hanno accompagnato in questa avventura, mi sono divertita e in futuro potremmo affrontarne altre. Le persone vogliono essere leggere e condividere un prodotto come questo con tutta la famiglia. Oggi abbiamo bisogno di divertirci. E facendo questo lavoro, oltre a quello di cuoco, grazie anche alla mia famiglia, riesco a tenermi in forma».

Maionchi, "all'inizio non ci riuscivo, non pensavo Alessandro era così buono"
" Mi sono divertito e Frank mi ha aiutato ”, dichiara Mara Maionchi ammettendo che “all'inizio non avevo capito bene. Non credevo - scherza - che Alessandro fosse così bravo. E il gioco è bellissimo, più ci giochi più ti appassiona, c'è sempre qualcosa che ti cattura. Il talento - aggiunge - è un tipo di programma che non mi annoia, a cui partecipo con tanta voglia di capire. Inoltre, supportare gli altri mi rende molto felice. Il mio talento personale? Non lo so, ma forse sarei milionario. In ogni caso, tra concorrente o giudice, preferirei essere un concorrente, non avrei nessuna responsabilità”.

“Io e Mara siamo come compagni di scuola in gita o studenti seduti all'ultimo banco – racconta Frank Matano – Avevamo tanto divertimento insieme e Alessandro mi ha cucinato una pasta e patate alla napoletana che non puoi immaginare. Il talento di Mara? Forse è per poter vedere attraverso le sfere, e probabilmente ci ha anche visti nudi. Mi tengo in forma facendo le scale più volte al giorno - aggiunge - dato che devo tornare spesso a casa per raccogliere le cose che dimentico. Ma il talento che vorrei davvero possedere sono le papille gustative di Alessandro, che mentre cucina assaggia e ha la capacità di sentire le cose. E infine il suo look, così via: Alessandro nudo è il cibo, vestito è il piatto”.

“È il primo programma di questo tipo per Alessandro – dice Antonella d'Errico, Evp Programmazione Sky – Il suo è il volto più amato e abbiamo deciso di lanciare questo nuovo spettacolo su un canale come TV8 che è molto focalizzato sull'intrattenimento e che ha un vasto pubblico giovanile. Mara e Frank sono volti amati di Sky, metterli insieme, ognuno con le proprie particolarità, innesca in casa un meccanismo di grande partecipazione verso uno spettacolo che è frutto del lavoro di tanti professionisti e professionisti”.

Un botto - dice con entusiasmo Daniele Ottier, senior director di FTA - con uno spettacolo di intrattenimento d'identità per il canale. Matano e Maionchi sono due talenti e due volti del canale, amici, ma tutti fanno il tifo per il proprio concorrente e questo dà vita a momenti davvero divertenti”. “Il format è un successo in altri Paesi e siamo felici che Alessandro abbia lasciato il suo conforto zona nei ristoranti per accettare questa gestione", afferma Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle. Mentre dal canto suo, il Chief Content Officer Fremantle Eugenio Bonacci sottolinea che, anche se la serata è difficile, Game of Talents è il programma giusto per Tv8, 2 ore in cui due concorrenti si sfideranno tra tante sorprese, con un premio che la stessa Mara, appassionata com'è, sembrava voler vincere”.