mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomePersonaggiFederico Salvatore ricoverato: le attuali condizioni di salute dopo l'emorragia cerebrale

Federico Salvatore ricoverato: le attuali condizioni di salute dopo l'emorragia cerebrale

Il cantante e comico napoletano si era ammalato la sera del 10 ottobre. La moglie con un nuovo post ha diffuso gli aggiornamenti sulle condizioni del marito: come sta ora

Sono trascorsi dieci giorni dalla triste notizia dell'emorragia cerebrale che ha colpito Federico Salvatore. A dare l'annuncio era stata la moglie, Flavia D'Alessio, con una post sulla pagina facebook del cantautore partenopeo. Ieri, lunedì 25 ottobre, è stata di nuovo Flavia a diffondere gli aggiornamenti sullo stato di salute del marito, tuttora ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale del Mare di Napoli: la situazione resta stabile, ma i medici hanno registrato negli ultimi giorni piccoli miglioramenti. La moglie, ringraziando l'affetto dei fan che si sono raccolti intorno alla famiglia, ha spiegato che è "ancora un lungo cammino", ma che Federico "ritornerà ancora più irriverente e più forte di prima".

Il cantante e comico napoletano, molto conosciuto a Napoli ma celebre anche a livello nazionale per la sua partecipazione al Festival di Sanremo e per la sua presenza fissa al "Maurizio Costanzo Show", si era ammalato la sera del 10 ottobre. In questi giorni sarebbe dovuto uscire il nuovo album, "Azz… 25 anni dopo", un progetto artistico che celebra il quarto di secolo di uno dei suoi brani più famosi, divenuto un tormentone.

Ecco le parole sui social della moglie di Federico Salvatore, in cui ha dato notizie sulle sue condizioni di salute: "Siamo stati travolti da una miriade di messaggi di artisti, colleghi e fans che ringrazio uno ad uno per l'affetto che hanno dimostrato nei confronti di Federico e della nostra famiglia. Tutto questo ci dà una forza incredibile e tanta energia positiva per proseguire in un percorso non semplice ma che giorno dopo giorno sta portando a dei piccoli progressi delle condizioni cliniche di Federico.

Un ringraziamento va a tutta l'equipe medica dell'Ospedale del Mare che sta seguendo mio marito in maniera davvero eccellente, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano. Il cammino è ancora lungo ma sono certa che Federico con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto tornerà ancora più irriverente e più forte di prima. Grazie ancora a tutti dal profondo del mio cuore, a presto", conclude nel post Flavia D'Alessio.

LEGGI ANCHE...