Oroscopo del Sud: gestione dello Stress per Sagittario, Capricorno e Toro

Ariete: Se non stai attento, le tue relazioni oggi potrebbero diventare un po' instabili. Marte, il pianeta dell'azione, sta viaggiando nella tua casa dei legami più stretti e suggerisce che potrebbero sorgere tensioni con il tuo compagno o partner. Sarà difficile gestire questa situazione, ma devi gestirla o la tua relazione ne soffrirà. Marte e Plutone oggi si accigliano a vicenda, e questo indica che le emozioni messe in gioco saranno molto intense. Procedi con estrema cautela.

Toro: Oggi tu e il tuo partner, o il vostro partner, potreste scontrarvi su una questione legale. Sarà fondamentale mantenere la calma, ma sarà un lavoro impegnativo, perché il carico emotivo aumenterà sempre di più e gli animi potrebbero finire per infiammarsi. Tieni a mente il tuo obiettivo finale e cerca una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Il denaro potrebbe essere parte della questione, quindi assicurati di essere leale e giusto con le tue richieste.

Gemelli: Questo non è un buon giorno per unire amore e denaro. Con Marte nel tuo settore romantico in tensione con Plutone, nel settore della finanza condivisa, le cose sono destinate a scaldarsi. In realtà questa situazione va avanti da tempo, ma se sai usare le parole giuste, oggi potresti essere in grado di raggiungere l'accordo finanziario di cui hai bisogno. Cambiando argomento, se qualcuno è in debito con te e ti ha spinto a intraprendere un'azione legale, potresti compiere passi importanti oggi.

Cancro: Oggi potresti aver bisogno di difendere le tue idee sulla tua relazione o sui figli con il tuo partner, ma la discussione potrebbe degenerare rapidamente. Plutone, il pianeta del potere, sta entrando nella tua casa delle relazioni più strette, quindi hai poche possibilità di vittoria in qualsiasi confronto. Dovresti cercare di trovare un accordo, accettando il fatto che stai partendo da posizioni molto distanti. Prova ad affrontare di nuovo l'argomento la prossima settimana, è sicuramente più saggio che portare il conflitto a un punto di non ritorno ora.

Leone: Una discussione su un accordo legale oggi potrebbe rivelarsi particolarmente intensa, ma fortunatamente dovrebbe concludersi in fretta. Probabilmente dovrai usare la giusta quantità di diplomazia per ottenere ciò che vuoi, perché Marte e Plutone non sono attualmente in buoni rapporti. Un'altra possibilità è che tu sia in grado di concludere con successo una lotta per il potere oggi. Se si tratta di denaro, puoi aspettarti qualche tensione in più, ma alla fine sarai comunque in grado di trovare una soluzione.

Vergine: In questo momento potresti trovarti nel processo di divorzio o chiusura di una società, dove devi prendere accordi finanziari, perché la tua casa finanziaria condivisa brilla alla luce della luna piena di ieri. Possono sorgere forti emozioni quando affronti problemi finanziari relativi ai tuoi figli o ai tuoi beni. Mentre cerchi una soluzione, rimani concentrato e proattivo. Risolvi tutto questo e vai avanti con la tua vita.

Bilancia: Potresti aver fatto scintille di recente, grazie a Marte in Bilancia. Tuttavia Marte e Plutone oggi si scontreranno violentemente, suggerendo che sarai particolarmente sensibile e polemico. Sarebbe meglio riversare questa energia in qualcosa di propositivo piuttosto che sfogarla sul tuo partner o partner. Se ti senti suscettibile, fermati un momento, prenditi un momento per disconnetterti e torna tra una settimana.

Scorpione: Oggi possono emergere disaccordi che ti porteranno ad essere più assertivo del solito. Sii cauto nel modo in cui ti esprimi agli altri, poiché potresti essere aggressivo o arrabbiato ai loro occhi. Probabilmente sarai in grado di comunicare il tuo punto di vista con grande efficacia e diplomazia. Se si tratta di una questione economica, riuscirai a raggiungere un obiettivo equo e condiviso, e sentirai di aver vinto su tutta la linea.

Sagittario: Uno dei tuoi problemi finanziari oggi potrebbe raggiungere un punto di svolta e sembra che i tempi siano maturi per affrontare argomenti e discussioni difficili. Se devi dei soldi a qualcuno (forse per il mantenimento dei figli o altre spese condivise), potresti voler trovare un modo per estinguere il tuo debito senza rischiare alcuna azione legale. Un'altra possibilità è che tu possa usare l'energia del momento per cambiare la situazione e trovare una soluzione che funzioni per tutti, risparmiandoti così un bel po' di stress.

Capricorno: Le persone ora possono fare molto affidamento su di te e potresti provare un senso di urgenza nel portare a termine i tuoi incarichi. L'aspetto dei pianeti sembra tutt'altro che regolare, quindi alla fine potresti non essere in grado di fare tutto il necessario. Tuttavia, sarà un sollievo porre fine a questo faticoso periodo e raccogliere i frutti del tuo lavoro, sia professionale che finanziario. Cambiando argomento, potresti superare un momento difficile e riuscire a portare la tua relazione alla piena maturità.

Acquario: Il tuo partner potrebbe dover affrontare un ostacolo legale o burocratico che riuscirà a superare brillantemente. Tuttavia, questa situazione potrebbe avere un impatto sulla tua relazione e potresti sentire il bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita. Cambiando argomento, la Luna Piena di ieri dovrebbe aiutarti a chiudere accordi che ti permetteranno di riprendere decisioni che avevi lasciato in sospeso.

Pesci: Il denaro sarà probabilmente al centro dei vostri pensieri, perché la Luna Piena di ieri ha messo in luce la vostra seconda casa di beni e redditi da lavoro. Potresti avere una discussione con qualcuno sulle risorse condivise e per trovare una soluzione dovrai affrontarli apertamente. Con Marte nella tua ottava casa, l'altra persona potrebbe essere in grado di imporre il proprio punto di vista e potresti dover fare alcune concessioni a breve termine. In questo caso, inizia già a pensare alla tua prossima mossa.