lunedì, Dicembre 5, 2022

Amici 21, LDA canterà un brano di suo padre: la reazione di Gigi D'Alessio

Il giovane è uscito dalla sala prove felice per questo nuovo compito. Ha cantato le canzoni del papà e ha continuato a ripetere "Non ci credo"

Luca D'Alessio, in arte LDA, canterà una canzone di papà Gigi D'Alessio. Prima o poi c'era da aspettarselo. Ad assegnare il compito l'insegnante Rudy Zerbi. Luca è entrato nella scuola senza mai nascondere chi è, anche perché sarebbe stato difficile non far sapere che era il figlio di Gigi D'Alessio, ma è stata Anna Pettinelli a smascherare per la prima volta ai telespettatori la relazione di parentela. Dalla prima puntata l'opinionista non ha mai mancato di fare paragoni tra LDA e papà Gigi, cosa che al pubblico non è piaciuta per niente. E ha anche infastidito Zerbi, così come non ha fatto piacere a Luca. Pettinelli di puntata in puntata ha sempre criticato il modo di cantare o scrivere di LDA.

Per Rudy è arrivato il momento di far cambiare idea alla collega e di dimostrare a tutti che papà e figlio sono due talenti completamente diversi. "Le cose che abbiamo sentito sono problemi di Pettinelli", ha precisato Zerbi in difesa di LDA, definito dalla Pettinelli il Gigi D'Alessio 3.0. Nel daytime di oggi Zerbi ha chiamato il suo studente per mostrargli un video con tutte le critiche di Anna. LDA ha detto che non è d'accordo con ciò che dice l'insegnante ed è disposta a farle cambiare idea.

Zerbi non ha dubbi sul talento LDA e lo terrà nella scuola di Amici fino a quando non dimostrerà di avere tutte le carte in regola per poterci restare. Per lui è arrivato il momento di mostrare il vero LDA e di iniziare a risolvere "i problemi della signora", riferendosi a Pettinelli. Per farlo faranno un viaggio che inizia con tre canzoni molto particolari. Ha invitato il suo allievo ad ascoltarle, senza dire altro. Difficile non riconoscere la canzone di Gigi D'Alessio dalla prima nota, perché è una delle più famose e amate: "Non dirgli mai".

La reazione di LDA alle canzoni di suo padre? Stupito. "Piuttosto familiare", ha detto. L'allievo è rimasto sbalordito da questa scelta del professore in un primo momento, poi ha iniziato a canticchiare le canzoni. Oltre a "Non dirgli mai", ha anche ascoltato "Mon Amour" e "L'amore che non c'è". Luca è stato entusiasta di questa assegnazione: "Vai vai, le facciamo". Non dovrà prepararle tutte, ma sceglierne una sola. Luca ha chiesto se può anche rivisitare le canzoni del papà e Zerbi ha risposto di sì.

"Ci sono. Sono carichissimo. Poi sono curioso di vedere quello che dice… Non solo Pettinelli, anche il buon Gigi", ha detto LDA. Il giovane è uscito dalla sala prove felice e sereno per questo compito, ha cantato le canzoni e ha continuato a ripetere "Non ci credo". Arrivato in casetta, si è spostato di stanza in stanza alla ricerca di tutti i suoi compagni ai quali ripeteva la stessa cosa: di aver incontrato Zerbi che gli ha assegnato le canzoni di suo padre. Insomma, LDA è contento di poter lavorare con le canzoni di Gigi D'Alessio, e ora non gli resta che mostrare al pubblico tutto il suo talento anche con le canzoni del padre.

Vedere il ragazzo felice nel raccontare la storia ha divertito molto i suoi fan. Tantissimi i commenti di incoraggiamento su Twitter, e intanto è arrivata già la reazione di Gigi D'Alessio su Instagram: Il cantante non ha scritto nulla, né commentato, ma si è limitato a mettere "mi piace" al video sul profilo di Amici. Di sicuro sarà una grande emozione per lui sentire suo figlio cantare una versione personalizzata di un suo successo.

LEGGI ANCHE...