Memo Remigi e la storia con Barbara D'Urso: "Mia moglie mi cacciò di casa"

Memo Remigi, pseudonimo di Emidio Remigi, è uno dei protagonisti della nuova edizione di "Ballando con le Stelle". Il cantante e conduttore lombardo 82enne di recente si è raccontato al settimanale "Di Più Tv", dove ha parlato della sua relazione avuta con Barbara D'Urso quando entrambi erano giovanissimi.

Remigi e Barbara D'Urso a quell'epoca avevano vent'anni di differenza e la conduttrice campana si stava appena facendo conoscere in televisione come showgirl. Sposato con Lucia Russo, scomparsa lo scorso 12 gennaio, il paroliere ha confessato di non essere mai stato un marito fedele.

"In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi. Le chiamo 'scivolate', ma dovrei dire tradimenti. Nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità. Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara D'Urso."

"Lucia mi cacciò di casa - ha raccontato Memo Remigi - del resto cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po' un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore".

In effetti la storia con l'ex moglie successivamente riprese ed entrambi riuscirono a ritrovare il sereno dopo la breve separazione: "Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anche io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cose da fare", aveva dichiarato il conduttore sui social annunciando la scomparsa della moglie Lucia.

La conduttrice di "Pomeriggio Cinque", però, in più occasioni ha sempre smentito la storia con Memo Remigi, chiarendo che lei non ha mai avuto una relazione con uomini sposati, neanche quando faceva i primi passi come showgirl, a soli 19 anni.