Federico Salvatore ricoverato a Napoli per un'emorragia cerebrale: il dolore della moglie Flavia

Federico Salvatore è ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli. A riportare la notizia è il Corriere della Sera, secondo cui l'artista sarebbe stato colpito da un'emorragia cerebrale. La moglie, Flavia D'Alessio, ha confermato via social la notizia del malore del cantautore e cabarettista napoletano circolata sul web, aggiornando tutti sulle condizioni del marito:

"Federico è ora sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di indagini. E' in ottime mani. Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive", racconta sulla pagina del marito, Flavia D'Alessio. "Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere il più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici".

La moglie di Federico Salvatore, Flavia D'Alessio, chiede riservatezza: "So bene quanto sia grande l'amore che circonda Federico, lo vivo da vent'anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte il desiderio di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al mio posto, ci sarà proprio lui a raccontarvi quello che è successo". Tantissimi i messaggi di affetto che i suoi fan hanno condiviso sui social.

Federico Salvatore, 62 anni, aveva da poco annunciato l'uscita del suo nuovo album satirico, "Azz... 25 anni dopo", per lo scorso 17 settembre (in concomitanza con il suo compleanno), comunicando poi sui social il rinvio. Lanciato a livello nazionale nel 1994 da Maurizio Costanzo, grazie agli album "Azz..." e "Il mago di Azz", ha venduto 700mila copie, vincendo due dischi di platino.