"Io non sono e non sarò mai un cantante neomelodico": lo sfogo di Nino D'Angelo sui social

Nino D'Angelo, il celebre cantante napoletano, si è sfogato sui social per chiarire una definizione di sé che non gli piace. L'artista 64enne scrive così su Facebook: "Io non sono e non sarò mai un cantante 'Neomelodico'", tuona Nino D'Angelo su Facebook. Il cantautore partenopeo, da sempre molto seguito sui social, ha voluto condividere un pensiero che ha fatto subito il giro del web.

"Con tutto il rispetto di questi ragazzi, alcuni anche bravi, ma non hanno niente a che fare con me e la mia storia di cantautore. Il 'Neomelodismo' nasce a metà degli anni '90, quando Nino D'Angelo aveva già compiuto 15 anni di carriera e aveva cantato già nei teatri più importanti, tra cui l'Olimpia di Parigi. Aveva girato (anche se di cassetta) molti film tra cui due con Mario Merola, alcuni con Bombolo e Cannavale e uno con Regina Bianchi, una delle più grandi attrici italiane".

Lo sfogo è accompagnato dal video dello storico successo "Senza giacca e cravatta". Mentre commenti e reazioni condiscono la sua pagina Facebook, Nino D'Angelo conclude così il suo sfogo: "E poi dico solo canzoni come 'Senza giacca e cravatta', 'Chesta sera', 'O Pate', 'Lolita', Jammo ja', 'Bella', 'Jesce sole'" e tanti altri, sono neomelodici? La colonna sonora di Tano da Morire è Neomelodica? Si parlerà anche di questo nell'Aula Magna dell'Università Suor Orsola Benincasa il 13 di Ottobre alle ore 11. Scusate per lo sfogo e buon sabato a tutti", conclude il post sulla sua pagina Facebook Nino D'Angelo.