Sicilia: scovato ed arrestato dopo avere successo di rubare un furgone

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia Messina Sud, con l'aiuto dei colleghi della Stazione Camaro e del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato C.N. 46enne di Messina, con specifici precedenti penali, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri sera intorno alle 2, durante i servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della stazione di Bordonaro hanno notato il 46enne C.N. che aveva appena forzato la portiera di un furgone parcheggiato in via Piave.

L'uomo cospicua scoperto dai militari dell'Esercito è scappato in moto per le vie del centro cittadino. Il dispositivo di ricerca è stato attivato attraverso l'utilizzo delle pattuglie dei Carabinieri presenti sul territorio che, coordinate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri, sono partite alla ricerca dell'autore del reato nei quartieri limitrofi. Poco dopo i Carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato nel piazzale della stazione ferroviaria. L'uomo è stato portato in caserma e al termine delle indagini è stato arrestato per i reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina il C.N. si è costituita dinanzi al Giudice del Tribunale di Messina per l'udienza di convalida dell'arresto.

All'esito del processo è stato convalidato l'arresto effettuato dai Carabinieri ed è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari al 46enne.