Terence Hill tornerà a Don Matteo: le rivelazioni di Frassica

Terence Hill tornerà in Don Matteo. Il colpo di scena su una delle fiction tv più amate arriva grazie a Nino Frassica, attore dello spettacolo e grande amico di Hill. La prossima stagione della serie TV, come anticipato, dovrebbe portare ad un passaggio di consegne tra Terence, che aveva annunciato di voler partire, e Raoul Bova, il nuovo protagonista.

Secondo quanto rivelato da Frassica, però, l'attore di Don Matteo non abbandonerà definitivamente la fiction e ci sarà un ritorno dopo una breve assenza. Il comico, che interpreta il carabiniere Nino Cecchini, si è lasciato andare ad alcune rivelazioni durante l'ultima puntata di Che tempo che fa.

Frassica ha spiegato che il personaggio di Don Massimo, a cui Raoul Bova presta il volto, non sarà “definitivo”. “A un certo punto della serie Terence Hill andrà via - ha rivelato -. Poi tornerà. Attenzione, non è un addio, è un arrivederci”. L'attore ha quindi sottolineato che Terence Hill non lascerà del tutto lo show, ma tornerà. Un vero colpo di scena per i fan di Don Matteo che avevano accolto con una certa disperazione la notizia del suo addio.

Nei giorni scorsi il regista di Don Matteo, Luca Bernabei, aveva annunciato la fine delle riprese. In un video, il cineasta svelato le ultime emozionanti riprese di Hill e l'emozione sul set. Qualche mese fa, Jess, figlio dell'attore e della moglie Lori, aveva svelato i motivi dell'addio. "Papà sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche a passare più tempo con mia mamma - ha chiarito -. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo tengono impegnato per mesi sul set, tutti i giorni. Papà non è più un ragazzino, anche anche se sembra infaticabile. Farà altre cose meno impegnative. Quest'ultimo anno ha rafforzarono ancora di più il loro amore. Sono stati a casa, sempre insieme, per il Covid. E accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di don Matteo. “

Da parte sua, Raoul Bova aveva garantito che sarebbe entrato in scena “in punta di piedi”, rispettando l'eredità di Terence. Ora, però, quella che sembrava una scelta definitiva poteva cambiare e, a giudicare dalle parole di Frassica, Hill potrebbe presto assumere nuovamente il ruolo di Don Matteo.