Mafia: arrestata figlia del boss messinese per riciclaggio

La Guardia di Finanza sta eseguendo a Messina un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti della figlia 26enne del boss Salvatore Sparacio, Stefania. Luigi Sparacio è il nipote del pentito Luigi Sparacio.

Eseguito anche sequestro di due bar nel centro cittadino e di beni immobili e mobili per un valore di oltre un milione di euro.

La donna è accusata di ricettazione, riciclaggio e impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita: avrebbe assunto fittiziamente la proprietà delle due attività commerciali, notoriamente meta della movida.

La misura cautelare arriva dopo il riconoscimento da parte del Tribunale del Riesame dell'esistenza e dell'autonomia del clan mafioso capeggiato da Salvatore Sparacio, inizialmente ritenuto subordinato al clan Lo Duca La ricostruzione del patrimonio acquisito negli ultimi vent'anni dal boss Salvatore Sparacio e dai suoi familiari hanno mostrato una evidente sproporzione tra gli aumenti di capitale ei redditi legittimamente prodotti.

È finito sotto sequestro anche il 25% di una srls, con sede in Messina, che opera nel campo della consulenza. pubblicità, 2 immobili, una macchina e contanti per 15mila euro.