giovedì, Ottobre 28, 2021
HomePersonaggiSerena Rossi lascia Canzone Segreta, spunta tutta la verità: cosa è successo

Serena Rossi lascia Canzone Segreta, spunta tutta la verità: cosa è successo

Secondo alcune indiscrezioni, l'attrice partenopea non sarà più al timone del programma "Canzone segreta", show in cui ha debuttato per la prima volta come conduttrice

Serena Rossi ha deciso di lasciare lo show "Canzone Segreta", il programma che l'ha lanciata nel mondo della conduzione un anno fa. L'attrice partenopea ha recentemente raggiunto il successo grazie al ruolo da protagonista in "Mina Settembre", fiction tratta dalla penna di Maurizio De Giovanni amata in tutta Italia. Nella serie la showgirl interpreta un'assistente sociale sempre pronta ad aiutare gli altri, anche a spese di se stessa.

Subito dopo "Mina Settembre", per Serena Rossi è poi arrivata la conduzione di "Canzone Segreta" su Rai 1: uno spettacolo emozionante da prima serata con tutto il calore e la forza dell'emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro emozioni. Cinque ospiti d'onore, volti noti della televisione, dello sport e della musica, ricevono un dono sotto forma di note musicali che evocano in loro ricordi ed emozioni.

Ogni puntata di "Canzone Segreta" è stata dedicata a un ospite diverso. La trasmissione ha raggiunto il 17,29% di share ed è stata vista da 3.915.000 telespettatori. Nonostante il risultato abbastanza discreto, la critica non è stata buona con lo spettacolo di Serena Rossi. Non solo, è stata trasmessa una puntata speciale dal titolo "Stasera Canzoni Segrete" dedicata alle vittime del Covid-19 che non è piaciuta. Lo share è sceso al 13,50%, con 3.029.000 telespettatori. Un risultato di cui la conduttrice non va affatto fiera, decidendo di puntare ad altro per la futura stagione televisiva.

A lanciare il gossip è "Dagospia", secondo cui Serena Rossi non sarà al timone della seconda edizione di "Canzone Segreta". In realtà la Rai non ha ancora inserito ufficialmente il programma nel proprio palinsesto. Nonostante ciò, l'attrice napoletana avrebbe comunque deciso di rifiutare il lavoro. La notizia non è ufficiale ma secondo il portale è quasi confermata. Gli obiettivi della conduttrice sembrano ora diversi. La donna vorrebbe cavalcare l'onda del successo e presentare lo spettacolo che tutti vedono come l'apice di una lunga e brillante carriera: il Festival di Sanremo.

A decidere dovrà essere Amadeus, che per il terzo anno consecutivo sarà il direttore artistico della kermesse musicale. Già lo scorso anno, dopo la messa in onda di "Mina Settembre", Serena Rossi era riuscita ad arrivare al Festival come ospite. Ma ora i suoi obiettivi sono sicuramente più ambiziosi. Ma sono tanti i nomi in lizza per la conduzione: Paolo Bonolis, Gerry Scotti e Alessia Marcuzzi dopo l'addio a Mediaset.

LEGGI ANCHE...