Valeria Golino senza freni su Riccardo Scamarcio: "Ci evitiamo affettuosamente"

Valeria Golino torna a parlare del suo ex compagno Riccardo Scamarcio con il quale ha recentemente recitato sul set de "La Scuola Cattolica". Nella lunga intervista rilasciata a "Grazia", in cui l'attrice partenopea compare in copertina, racconta in che rapporto è ora con il bel 41enne pugliese. Quando le viene chiesto di Riccardo Scamarcio, suo compagno per oltre 10 anni e con il quale ancora oggi ha un legame strettamente professionale, Valeria Golino rivela senza troppi giri di parole: "E' molto bravo, un attore potente. Siamo molto legati, ma diciamo che ci evitiamo affettuosamente".

Dopo una storia d'amore durata più di dieci anni, i due sono rimasti in buoni rapporti e continuano a lavorare insieme. Sulla sua attuale vita sentimentale, l'attrice ha invece svelato: "Io sto con una persona da quattro anni, un uomo più giovane di me che lavora al Ministero dei Beni Culturali: una persona buona con cui sto bene. Abbiamo due case separate, ma passiamo molto tempo insieme". Si tratta di Fabio Palombi, 31 anni, avvocato romano esperto in diritti d'autore e vice presidente di "Giovani per Roma".

L'interprete napoletana ha spiegato anche come sia cambiato il modo di vivere i suoi sentimenti: "Provo meno incanto. Ma non per la persona con cui sto adesso, ma nei confronti dell'amore". E oggi, superati i 50 anni, si dice più saggia: "Per certi aspetti mi sento più leggera: non devo più piacere per forza a tutti, come volevo da giovane. Ho sempre avuto bisogno di essere accolta, di andare d'accordo con tutti, di essere benvoluta.

Ma quando la tua personalità si forma, non la senti più come una cosa perentoria. Mi sento anche liberata dal bisogno di essere desiderabile, bella. Ma ho paura del mio corpo. Una volta non ne avevo cura, ora so che richiede una manutenzione costante: l'idea mi affatica, insomma il tempo che passa ci libera di alcune cose, ma ci rende anche più fragili".