Fiorello confermato al Festival di Sanremo 2022, Amadeus: "Come farei senza di lui?"

Fiorello è stato confermato al Festival di Sanremo 2022. La notizia è stata resa pubblica dal suo amico e collega Amadeus, conduttore e direttore artistico dell'evento musicale, il quale ha confessato che non sarebbe mai riuscito a salire sul palco senza lo showman catanese. Per la terza volta, dunque, il Festival della canzone italiana avrà come protagonista la scoppiettante coppia Amadeus-Fiorello.

Amadeus, durante l'ultima puntata di "Porta a Porta", ha ammesso che senza di lui non avrebbe potuto portare in scena uno spettacolo degno di nota. Come sempre, Fiorello potrà esprime tutta la sua creatività e sarà libero di entrare e uscire dall'Ariston a suo piacimento. Amadeus, davanti alla domanda di Bruno Vespa sulla presenza del comico siciliano a Sanremo 2022, ha dichiarato:

"Tu sai che Fiorello è come se fosse mio fratello. Non avrei mai potuto fare il primo Sanremo, come si è fatto, tanto meno il secondo Sanremo, se non avessi avuto Rosario con me. Per me lui è un fratello, lo amo. Non potrei fare Sanremo senza di lui. E lui, ogni volta che lo dico, mi insulta. Mi dice: 'Vedi? Mi fai sentire in colpa, e poi devo venire'. Non c'è Sanremo per me senza di lui. Io dico sempre che deve essere libero di fare a Sanremo ciò che desidera".

Amadeus ha concluso sottolineando che, anche al Festival di Sanremo 2022, non sa cosa farà Fiorello, dichiarando: "La verità è che non so mai cosa fa lui a Sanremo. E soprattutto non voglio saperlo, perché dopo 35 anni che lo conosco, mi fa sempre ridere e continuo a pensare che sia il più grande showman che abbiamo".