lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiDe Luca e la frase shock su Gomorra: "Ha diffamato Napoli e...

De Luca e la frase shock su Gomorra: "Ha diffamato Napoli e la Campania"

Nel corso di un convegno promosso da Ance Campania a Napoli, il governatore della Campania si scaglia contro la serie tv "Gomorra"

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha attaccato duramente la serie tv "Gomorra" nel corso di un convegno promosso da Ance Campania a Napoli. Secondo il governatore, la fiction tratta dalla penna di Roberto Saviano apprezzata non solo in tutta Italia, ma anche all'estero, non farebbe altro che diffamare Napoli e l'intera Campania.

''In passato non abbiamo avuto una grande reputazione, ed è vero ci facciamo male con le nostre mani, ad esempio con 'Gomorra', perché non c'è niente di peggio per diffamare un territorio che dire mezze verità. Non è grave dire cose false, o mentire, la cosa più grave è dire mezze verità. La camorra c'è, combattiamola, ma non è possibile che l'immagine di Napoli e della Campania debba essere ridotta solo a delinquenti", queste le parole del presidente della Regione Campania.

"Il danno reputazionale che è stato fatto alla Campania e al Napoli - ha sottolineato - è immenso. La gran parte del discredito del Sud lo abbiamo prodotto noi con la nostra incapacità, cialtroneria amministrativa, con la mancanza di serietà e propensione alla clientela. I primi responsabili siamo noi, però cerchiamo di leggere la realtà anche quando si modifica perché l'immagine che c'era della Campania sei anni fa non è quella che è oggi e infatti quando vado a Roma a fare riunioni si alzano tutti in piedi mentre sei anni si facevano le risatine". Poi l'appello a investire al Sud: "Venite ad investire a Napoli e in Campania. Che ve ne fate di tutti questi soldi: fate la fine di Bill Gates, se li mangeranno le vostre mogli", scherza Vincenzo De Luca.

LEGGI ANCHE...