Caterina Balivo risponde a Manila Nazzaro: "Ho pianto per anni a causa sua"

In un'intervista al Corriere della Sera la conduttrice campana, Caterina Balivo, ha parlato dei suoi esordi e di quanto sia stato difficile fare carriera in televisione. Dopo le polemiche sollevate dalla concorrente del GFVip 2021, Manila Nazzaro, Caterina affronta la provocazione raccontando cosa è successo alle due partecipando al concorso di Miss Italia nel 1999.

Caterina Balivo si classificò al terzo posto nel concorso e la fascia di Miss Italia venne vinta da Manila Nazzaro, per sua stessa ammissione la conduttrice ha detto di essere molto competitiva ed il risultato finale di Miss Italia la deluse molto: " Ci rimasi malissimo. Ho pianto per anni perché volevo vincere, ma la fascia andò a Manila Nazzaro che aveva i numeri per arrivare prima."

Continua il suo racconto parlando di come da sola sia riuscita ad ottenere la visibilità che le serviva: "Mia madre mi accompagnò solo alla tappa nazionale di Miss Italia, per il resto ho fatto da sola, elemosinando passaggi per tornare a casa. Non ho vissuto la favola dell'agente che ti nota per strada, mi sono sempre sudata ogni cosa, ho faticato, ho sgomitato e mi sono imposta. Ma se avessi avuto un carattere remissivo ora sarei qui lo stesso? Penso che sia un'ingiustizia, tutti hanno il diritto di esprimere il talento e trovare un posto al sole. Anche senza tutta questa grinta."

Nonostante il carattere intransigente e l'orgoglio per essere arrivata alla notorietà, Caterina Balivo dichiara che il matrimonio e la nascita di suo figlio Giudo Alberto ha dovuto contenersi, soprattutto perché quest'ultimo è molto geloso e nonostante i tentativi della madre di mostrargli il mondo della televisione ha sempre reagito con rabbia: "Ho cominciato a riflettere quando a quattro anni mio figlio si buttava a terra e piangeva, perché non voleva che facessi foto con nessuno. Ancora oggi se vede un fotografo avvicinarsi si arrabbia. "