Jeff Bezos, capo di Amazon, è a Positino: "Mai visto uno Yatch così, è gigantesco"

Sono tanti gli yacht - tutti enormi, tutti scintillanti, tutti lussuosi - che si sono alternati nelle acque antistanti le coste campane in questa torrida estate del 2021 che sta per concludersi. E poi ecco che alla fine, attraverso l'ultima suggestione pirotecnica, sempre la più rumorosa e luminosa, arriva il re degli yacht, il più lussuoso e il più costoso: stiamo parlando di Flying Fox, barca superlusso di proprietà - e come potrebbe essere altrimenti - dell'uomo più ricco del mondo, Mr. Jeff Bezos, fondatore di Amazon, avvistato in queste ore al largo di Positano, nella splendida cornice della Costiera Amalfitana.

Lungo 136 metri, il Flying Fox è stato costruito nel 2019 presso il famoso cantiere navale Lurssen di Brema, in Germania. Il design degli esterni e degli interni, invece, è stato affidato a due prestigiosi studi di design: Espen Øeino di Montecarlo e Mark Berryman di Lymington, Regno Unito. A ragione, il Flying Fox è considerato lo yacht più costoso del mondo: mister Amazon ha dovuto sborsare mezzo miliardo di dollari, 500 milioni, per ottenerlo: a bordo dello yacht ci sono 11 mini appartamenti, che possono ospitare fino a 25 persone, mentre i membri dell'equipaggio sono 54. In più una piscina, una spa di 400 mq, tre cucine, quattro moto d'acqua e un tender che, da solo, costa il 10% dell'intera barca.

Jeff Bezos e la sua creazione, Amazon, non hanno certo bisogno di presentazioni. Nato negli Stati Uniti nel 1964, la fortuna di Bezos, aggiornata da Forbes al 19 luglio 2021, è di 205 miliardi di dollari, rendendolo l'uomo più ricco del mondo. Bezos è anche fondatore e ceo di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali: grazie alla sua compagnia, il 20 luglio, il miliardario americano ha compiuto il suo primo viaggio nello spazio . Inoltre, possiede anche il Washington Post, uno dei giornali statunitensi più influenti.