lunedì, Novembre 29, 2021
HomePersonaggiAlbano è in gravi condizioni? Ecco tutta la verità

Albano è in gravi condizioni? Ecco tutta la verità

Non era facile per uno come lui accettare di essere malato. Ma Albano ha voluto comunque raccontare il suo dramma per incoraggiare tutti a prevenirlo: quasi per uno strano gioco del destino.

In una passata intervista lasciata ad Oggi, Albano ha affermato di aver avuto un tumore. Il cantante non ne ha parlato subito con il suo pubblico, ma inizialmente ha coinvolto solo la sua famiglia. La prima persona con cui il cantante si è confidato è stato il fratello Franco, poi lo avrebbe denunciato ai figli che si sono subito fatti in quattro per lui.

All'epoca i rapporti con Romina Power erano piuttosto tesi per questo motivo la cantante non poteva contare sulla sua vicinanza. Tuttavia ha avuto figli e Loredana Lecciso. Insomma, non era solo.

Al Bano, ora guarito grazie a un'operazione, ne ha parlato nell'intervista per evitare che altre persone sottovalutino la prevenzione: il fattore principale per combattere nel tempo queste malattie. Nell'intervista il cantante confessa di essere venuto a conoscenza del tumore quasi per caso:

«Il merito è di un mio amico, Valentino. Ci conosciamo dalla fine del 1962, faceva il cuoco nel ristorante dove Facevo il cameriere. Le nostre strade si sono divise, sono diventata cantante e lui ha fatto carriera in polizia, si è unito all'Antimafia. Quando apparteneva a mia figlia (Ylenia, misteriosamente scomparsa a New Orleans nel 1993, ndr) era nella squadra che ha seguito il caso dall'Italia". cancro. La diagnosi è stata fatta tardi, la situazione era molto compromessa, e così mi ha consigliato, come se fossi un fratello, di fare un controllo. Per fortuna l'ho ascoltato. ”

Il cantante ha scoperto così di avere un cancro alla prostata che ha completamente sconfitto. È indispensabile, dopo una certa età, sottoporsi periodicamente ad attenti controlli, perché ev it malattie come il cancro possono essere sconfitte se colte in tempo.

LEGGI ANCHE...