mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomePersonaggiL'Amica Geniale 3, Serena Rossi confessa: "Potevo essere Lila, ma..."

L'Amica Geniale 3, Serena Rossi confessa: "Potevo essere Lila, ma..."

L'attrice partenopea, in questi giorni impegnata nel ruolo di madrina alla Mostra del Cinema di Venezia, ha svelato di aver sostenuto un provino che non ha avuto successo

Presto arriverà sul piccolo schermo "L'Amica Geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta", l'atteso terzo capitolo della serie Rai e Hbo basata sulla tetralogia letteraria della scrittrice napoletana Elena Ferrante. Sono tantissimi i fan che si aspettavano di vederlo già il prossimo autunno ma dovremo aspettare ancora un po' per rivedere le protagoniste Lila e Lenù alle prese con le loro nuove avventure. Quello che tutti non sanno, però, è che una grande attrice italiana si era proposta attraverso un provino: Serena Rossi. Scopriamo insieme nel dettaglio cosa è accaduto.

Nel cast de "L'Amica geniale 3 - Storia di chi fugge e chi resta" non ci sarà Serena Rossi. L'attrice partenopea, che in questi ultimi giorni sta incantando tutti nel ruolo di madrina alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, ha confessato in un'intervista a "Grazia" di aver sostenuto un provino che non ha avuto successo. Ecco le sue parole: "Un provino che non ho superato? E' successo con 'L'Amica Geniale': mi hanno chiamato per la parte di Lila. In quel periodo ero impegnata sul set di 'Mina Settembre'. Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte".

Il regista Daniele Lucchetti ci ha tenuto a motivare la sua scelta di non cambiare attrici per i ruoli delle protagoniste: "Era importante mantenere la stessa fisionomia fisica. E poi le attrici sono cresciute. Le vediamo crescere sullo schermo e c'è una palese maturità nelle loro espressioni. Lo stesso vale per il resto degli attori".

L'Amica Geniale 3: trama e anticipazioni

"L'Amica Geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta" avrà ancora come protagoniste Lila e Lenù, ma questa volta negli anni Settanta. Lila è un'operaia nell'azienda di Bruno Saccavo, l'amico di Nino Sarratore conosciuto ad Ischia. Ma le condizioni di lavoro non sono delle migliori e Lila si fa portavoce di un'intera classe operaia. Dal punto di vista sentimentale, la donna inizia una relazione con Enzo, che l'ha salvata dal matrimonio con Stefano Carracci.

Intanto Michele Solara continua ad avere uno strano rapporto con lei mentre il fratello, Marcello, si fidanza con Elisa, la sorella minore di Lenù. E Lenù, dal canto suo, se la passa davvero bene: diventa una scrittrice affermata grazie all'aiuto del marito, erede di una famiglia prestigiosa. Elena ha due bambine ma il ritorno di Nino sconvolge la sua vita: gli ex compagni di scuola diventano presto amanti.

L'Amica Geniale 3: quando debutterà in tv

"L'Amica Geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta" andrà in onda nei primi mesi del 2022. Non ci sono ancora informazioni su una data di uscita ufficiale e definitiva.

LEGGI ANCHE...