Katia Ricciarelli, la rivelazione shock su Pippo Baudo: "Mi chiese di..."

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati per tanto tempo una coppia meravigliosa. Sono convolati a nozze nel 1987 per poi separarsi nel 2004 e divorziare ufficialmente nel 2007. Per il conduttore siciliano si trattava del secondo matrimonio, in quanto era già stato sposato negli anni '60 con Angela Lippi, da cui ha avuto la figlia Tiziana. La cantante, invece, prima di lui aveva avuto una relazione di 13 anni con il collega José Carreras.

Il matrimonio è durato a lungo e la coppia sembrava molto affiatata. I due non hanno mai rivelato chiaramente le ragioni della rottura, ma sembrerebbe che, dopo tanti anni, il sentimento si fosse semplicemente affievolito. I primi tempi furono indimenticabili e i due non si separarono mai. Tuttavia, già negli anni '90 i due sposi entrarono in un periodo di profonda crisi arrivato al capolinea con il divorzio nel 2007.

Recentemente il soprano ha svelato un retroscena drammatico che riguarda la sua relazione sentimentale con il celebre conduttore. Un altro problema che incise sulla rottura fu la pesante lite che Baudo ebbe con i vertici Rai, fino al licenziamento nel 2004. Entrambi sono personaggi di grande rilievo. Lei è una cantante lirica molto importante, al punto da essere considerata una delle migliori voci italiane. Si è esibita nei teatri di tutto il mondo e ha debuttato a Mantova nel 1969, dopo aver studiato a Venezia. Il suo periodo di massimo splendore è stato tra gli anni '70 e '80 e nel 1994 ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera. Ora si esibisce meno che in passato e si è riscoperta come attrice.

Ma quale fu il vero motivo della loro separazione? L'artista veneta ha rivelato che uno dei problemi più seri nel suo matrimonio era la sua mancanza di maternità. Infatti, è rimasta incinta poco dopo il suo matrimonio, ma Pippo le fece una proposta brutale: le chiese di abortire. Da quel momento lei non è riuscita più ad avere altri figli: "Sono rimasta incinta, ma Pippo mi ha chiesto di abortire, perché evidentemente pensava che fosse troppo presto. Poi sono stato punita, non ho avuto figli, evidentemente è giusto così".