Maradona-Sogno Benedetto: quando e dove vedere la serie tv dedicata al Pibe de Oro

Amazon Prime Video ha annunciato la data di uscita di una delle serie più attese di sempre. Della sua realizzazione si parlava già da qualche anno, prima della scomparsa del Pibe de Oro, avvenuta il 25 novembre 2020. Il titolo della serie tv è "Maradona-Sogno Benedetto" e racconta la vita di Diego Armando Maradona, uno dei più grandi calciatori della storia che ha lasciato un segno soprattutto nel cuore dei napoletani. La data d'uscita del progetto dedicato al campione è previsto su Prime Video il 29 ottobre.

La piattaforma streaming ha rilasciato una nuova clip della serie che curiosi e fan potranno vedere a partire dal prossimo ottobre, quando la serie arriverà in 240 paesi. "Maradona-Sogno Benedetto" ripercorre fedelmente la vita di un uomo che ha fatto la storia del calcio, simbolo di genio e sregolatezza. Con la sua scomparsa, all'età di 60 anni, Diego Armando Maradona ha segnato la fine di un'era e di una tifoseria che difficilmente si trovano nello sport di oggi, come si può vedere anche nei vari episodi della serie.

Nel cast della chiacchierata serie tv intitolata "Maradona-Sogno Benedetto", troviamo eccellenti attori scelti per interpretare il numero 10 che ha incantato con le sue meravigliose giocate intere generazioni di fan: Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua straordinaria carriera.

La serie ripercorre la storia di Diego, partendo dalle sue umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natale, alla sua carriera rivoluzionaria, al Barcellona e poi al Napoli, raccontando il suo ruolo chiave nel portare l'Argentina a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell'86. Presenti nella serie anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (Diarios de Motocicleta), Pepe Monje (Amor en custode), Peter Lanzani (El Clan).

Ecco il trailer ufficiale della serie tv "Maradona-Sogno Benedetto":