L'Amica Geniale 3, la confessione di Gaia Girace spiazza tutti: "Ero disperata"

"L'Amica Geniale" ritorna sul piccolo schermo nei prossimi mesi con il terzo capitolo della serie tv nata dalla penna della scrittrice napoletana Elena Ferrante. La nuova stagione della serie di Rai 1 e Hbo andrà in onda nel 2022. Lo ha annunciato la Rai in occasione della presentazione dei palinsesti della nuova stagione 2021/2022, dove, accanto ai titoli già noti della prima rete televisiva pubblica troviamo anche "L'Amica Geniale 3".

Inizialmente si pensava a un cambio delle attrici, ormai adulte nel terzo capitolo intitolato "Storia di chi fugge e di chi resta", ma fortunatamente la produzione ha deciso di non sostituire i volti che hanno contribuito a portare la serie al successo. Le protagoniste indiscusse restano Gaia Girace (nei panni di Lila) e Margherita Mazzucco (che interpreta Lenù). Come riporta il settimanale "DiPiù Tv", Gaia Girace ha svelato un retroscena:

"Pensavo di dire addio a Lila. Ero triste e disperata. Poi mi hanno detto che con il trucco mi avrebbero fatto diventare vecchia". Gaia Girace, originaria di Vico Equense, ha assolutamente tutte le carte in regola per interpretare Lila e lo ha dimostrato nelle precedenti stagioni de "L'Amica geniale". La terza stagione della serie tornerà su Rai1 nei prossimi mesi e vedrà ancora protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco. La mamma di Gaia Girace ci ha tenuto a svelare qualcosa in più della figlia attrice: "Da piccola non pensava alla recitazione, anzi sognava di vincere le Olimpiadi giocando a pallavolo".

Le riprese de "L'amica geniale 3 - Storia di chi fugge e di chi resta" si stanno svolgendo attualmente tra Napoli, Milano, Firenze e Caserta. Una novità che riguarda la terza stagione è la regia: non sarà più diretta da Saverio Costanzo (che apparirà solo come sceneggiatore) ma da Daniele Luchetti. Al momento non è stata ancora comunicata ufficialmente la data di uscita. Molto probabilmente Rai 1 continuerà a mandare in onda due puntate a settimana, come per le stagioni precedenti, concludendo la messa in onda entro un mese.