Green Pass-ticciotto: il dolce salentino diventa un gelato

L'idea è di Angelo Bisconti, maestro pasticcere di Campi Salentina (Lecce), che già in passato aveva fatto parlare di sé con il pasticciotto Obama e ora lancia un gusto lime, menta e rum con la pasta frolla al pistacchio.
Il neologismo era lì, su un piatto d'argento, pronto per essere colto. Nasce il pass-ticciotto verde, perché in Salento il gioco di parole è semplice. L'idea è di Angelo Bisconti, maestro pasticciere di Campi Salentina (Lecce), che in passato si era già affermato con il pasticciotto Obama.

Adesso nella sua pasticceria Chèri è la volta del pass-ticciotto Verde, che in realtà è un gusto di gelato con un intento ben preciso: “È pensato per deliziare il palato e incoraggiare i più incerti a scegliere il certificato verde e quindi il vaccino, come unico modo per proteggersi e superare la minaccia del virus Covid-19", dice il creatore. Il freschissimo pass-ticciotto Green, quindi, è così composto: menta e lime, rum e una generosa spolverata di pasta frolla granella di pistacchio, “un mix unico e coinvolgente di profumi, colori e sapori”. Il pasticciotto Obama appartiene alla storia, ora è tempo di pandemia e ancora una volta l'attenzione è rivolta all'attualità della pasticceria Chèri.

Nei mesi scorsi il titolare aveva offerto caffè e pasticciotto a un eroe per chi si era vaccinato, perché “Farsi vaccinare non è mai stato così dolce”. Ora l'invito si ripete dal bancone dei gelati.