Raffaella Carrà: "In pellegrinaggio da Padre Pio anche da morta". La straziante ultima volontà

Il viaggio delle ceneri di Raffaella Carrà segue le ultime volontà della conduttrice e showgirl scomparsa lo scorso 5 luglio. L'urna arriverà sabato 4 settembre, a San Giovanni Rotondo, presso la struttura dove ha lavorato Padre Pio.

La Carrà era devotissima al santo, e il 9 luglio ha concelebrato le sue esequie uno dei frati del santuario, il rettore padre Francesco Dileo, che ha detto nella sua omelia: Come riportato dalle agenzie, l'urna contenente il Il Ceneri farà tappa il 4 alle ore 11 presso la sede di Tele Radio di Padre Pio e Padre Pio TV, che la stessa Raffaella Carrà aveva inaugurato il 19 maggio 2001.

Una lapide in suo ricordo sarà scoperta anche sulla facciata del ufficio. L'urna sarà poi collocata nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie, aperta alle visite e alla preghiera. La mattina di domenica 5 settembre le ceneri saranno poi portate nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la Santa Messa delle 11.30 aperta ai fedeli e trasmessa in diretta su Padre Pio TV, poi ricollocata dopo la funzione a Santa Maria delle Grazie .

Il sentito ricordo di Raffaella comprende anche il 'Concerto per pianoforte e tromba, omaggio a Raffaella Carrà', che si svolgerà sempre domenica 5 alle 19, nell'auditorium Maria Pyle della chiesa di San Pio da Pietrelcina. La serata musicale è organizzata dal M° Bruno Santori e dal M° Giacomo Tantillo. L'urna era già stata portata sul Monte Argentario il 5 agosto, per la trentesima messa dedicata ai Carrà a Porto Santo Stefano.

Da lì il pellegrinaggio delle ceneri a San Giovanni Rotondo. Infine, il 6 settembre, ritorneranno sul Monte Argentario, meta finale dell'eterno riposo. Nonostante sia originaria di Bellaria e abbia vissuto tutta la sua vita a Roma, Raffaella Carrà amava particolarmente il grossetano, dove trascorreva per anni le sue vacanze.