Benji e Fede, la verità sull'addio: “Ecco il messaggio che mi ha scritto di notte”

Benjamin Mascolo la scorsa settimana ha scritto una lettera all'amico e collega Federico Rossi, in cui gli ha detto che 'lo ama come un fratello'. Il cantante dei Pesche ha risposto dicendo che il loro rapporto è migliorato da quando il duo Benji e Fede non esiste più. per sentirsi artisticamente più liberi.

eccellenze-meridionali-benji-fede-verita-addio-ecco-messaggio-scritto-notte-01

La fine del duo con Benji? Una decisione consensuale, senza alcun litigio, nata semplicemente da esigenze diverse. Il nostro era un progetto di teen idol, con dinamiche che ormai si ripetevano, era molto difficile crescere e non avevo più spazio.

I due concerti sono stati una conclusione perfetta. Benji ed io non lavoriamo insieme da un anno e mezzo, quindi ci siamo abituati alla distanza. Ma ci sentiamo e ci teniamo monitorati. L'altra sera mi ha mandato un messaggio dicendo "mi manchi" che non è nemmeno suo. Siamo amici, prima di tutto, e da quando ci siamo separati ha preso forma una relazione che finalmente va oltre la carriera. ”

eccellenze-meridionali-benji-fede-verita-addio-ecco-messaggio-scritto-notte-03

“ In realtà sono ancora scioccato dalle storie di Ben. Ebbene, cosa è successo? Ma perché queste storie? Voglio dire, non io, in realtà no. Sono geloso di te nel senso che non ci vediamo più come prima...

Infatti, sai cos'è Ben? Prendi un volo e vieni a Ibiza. Esatto, tu vieni a Ibiza e facciamo quella canzone che dici, non so quale, anzi forse ho capito quale e la facciamo qui a Ibiza. Ti amo.

eccellenze-meridionali-benji-fede-verita-addio-ecco-messaggio-scritto-notte-02

Ti voglio bene fratello. Diciamo che mi aspettavo tutto tranne leggere tutto questo. Ma siamo un po' matti e questo ci ha sempre unito. Sono geloso di te e lo sarò sempre, ma solo perché non siamo più fianco a fianco come prima.

Il nostro rapporto è cresciuto rispetto a quando artisticamente eravamo 'Benji e Faith'. Adesso ci siamo davvero lasciati andare, ma ci è voluto del tempo per cambiare abitudini. Detto questo, in seguito, anch'io mi iperbolizzerò nei discorsi pindarici, poiché quando si tratta di fare viaggi assurdi parto sempre per primo. TV. Dopo. - ha concluso Federico Rossi - E ancora tranquillo. Sono consapevole che sto dando il massimo per iscritto, questo mi basta. Sarà un bel viaggio, ne sono sicuro”.