Pippo Baudo, che rivelazione: "La Orsomando era una vestale..."

Ma Pippo Baudo ha raccontato anche di una curiosità privata che lo legava a Orsomando e alla sua famiglia, visto che, ancora oggi, abita in una casa che ha comprato dallo zio del presentatore: ¨Mi ha detto che suo zio, musicista dell'Accademia di Santa Cecilia, andava in pensione e voleva vendere la casa che non gli serviva più. L'ho visto, mi è piaciuto e l'ho comprato, e ora vivo ancora lì.

Orsomando - che ha presentato anche un Festival di Sanremo - è stato protagonista in tv anche dopo il 1993, apparendo in diversi programmi Rai. Nella sua carriera, però, ha anche recitato in alcuni film come ¨Piccola posta¨ di Steno e ¨Parenti serpenti¨ di Mario Monicelli.

¨ È stata la prima presentatrice televisiva, era dolcissima e molto semplice, una vestale dello schermo televisivo¨ ha detto Pippo Baudo raggiunto dall'Adnkronos al quale ha raccontato: ¨

È stata la prima presentatrice, era una donna dolcissima, molto semplice, un vero amico dello schermo (...) I presentatori erano dive domestiche, avevano una telecamera fissa ai loro primi piani, senza cameraman. Venivano, si truccavano e facevano annunci. Erano vere vestali dello schermo televisivo.

Ma Pippo Baudo ha raccontato anche di una curiosità privata che lo legava ad Orsomando e alla sua famiglia, visto che, ancora oggi, abita in una casa che ha comprato dallo zio della conduttrice: ¨Lei mi ha detto che suo zio, musicista dell'Accademia di Santa Cecilia, andava in pensione e voleva vendere la casa che non gli serviva più.

L'ho visto, mi è piaciuto e l'ho comprato, e ora vivo ancora lì. Orsomando - che ha presentato anche un Festival di Sanremo - è stato protagonista in tv anche dopo il 1993, apparendo in diversi programmi Rai. Nella sua carriera, però, ha anche recitato in alcuni film come ¨Piccola posta¨ di Steno e ¨Parenti serpenti¨ di Mario Monicelli.