Oroscopo del Sud: grandi scoperte per Toro, Acquario e Vergine

Ariete: Dispiaciuto dalla Luna e da Venere, disarmonico anche tra di loro, non sei in vena di piacere, tutto appare troppo frivolo per il tuo bisogno di successo e conquista. Combatti contro il potere perché in fondo è quello che vuoi!

Toro: Luna amichevole e protettiva, garante di bei viaggi, anche se le vacanze iniziano ad accorciarsi, quindi dovrai concentrarti: trekking nei boschi o una giornata al mare, per goderti gli ultimi scampoli di una vacanza, in la compagnia di pochi amici ecologici quanto te. Parola di Venere in casa sesta, quella che racconta l'amore per la natura.

Gemelli: Una giornata senza arte né parte, una perdita di tempo per tipi dinamici e versatili come te. Dispiaciuta da Nettuno, la mente vaga tra progetti ancora informi; coccolati da Venere come segno d'Aria e in trigono al tuo, però, i sentimenti sono intimi e sinceri.

Cancro: Quattro pianeti favorevoli (Mercurio, Urano, Marte e Nettuno) e tre opposti (Venere, Luna e Plutone), quindi una situazione di squilibrio, soprattutto sul fronte familiare ed emotivo. Sentimenti e valori sono gli stessi di sempre, ma stare al passo con tutti ti stancherà.

Leone: mercoledì piuttosto anonimo, anche senza reali contrattempi planetari. A tuo favore la bella Venere in sestile al Sole che ancora ti illumina (e continuerà a farlo fino a domenica), indice di piacevoli incontri e attività sociali, peraltro smorzati dalla coppia Luna-Plutone che lo affligge con un quadrato .

Vergine: Coccolati dalla Luna e da Plutone, entrambi sulla stessa lunghezza d'onda, godrete di una giornata serena, da dedicare a escursioni in montagna o in bicicletta in campagna. Da parte vostra, Marte e Mercurio nel segno, vi aspetta un ritorno al segno di logica e attività perfettamente combinate: guai se prevarrà l'uno o l'altro, dovranno andare di pari passo. A completare il quadro, la bellissima Venere in seconda casa, dedicata agli acquisti frou frou di abiti autunnali, ma anche a suppellettili e utensili per la casa, che a fine vacanza torna ad essere il tuo regno. Viva l'artigianato locale, di cui fare scorta, un bel modo per sostenere l'economia.

Bilancia: Infine Venere, il tuo pianeta guida, nella tua casa, che è nel tuo segno, ma la Dama Bianca, adombrata, contro di loro dal raggio oscuro di Plutone, che confonde i tuoi sentimenti e annulla le tue certezze. Coppia e famiglia nel mirino, ma in fondo dovete ammettere che è con voi stessi che siete insoddisfatti.

Scorpione: Carattere ombroso, sospettoso, esigente, soprattutto perché Venere in dodicesima casa, sottolinea una sconfitta sentimentale che brucia ancora. Per fortuna la Luna, Plutone e Nettuno vi danno una mano per distrarvi: tutto il male non viene per nuocere e ora che siete liberi, programmate incontri piacevoli e occasioni romantiche da cogliere al volo.

Sagittario: La vera amica è Venere, che ti conforta con il suo dolce bacio. Inoltre, se il problema è finanziario, può aiutarti con un colpo di fortuna: un sestile dinamico. L'essenziale è lasciarsi alle spalle il passato, dimenticando invidia e risentimento verso chi ti ha privato di qualcosa. Attenti alla Luna che balla nella Casa numero due, la borsa dell'oroscopo: vorrebbe spendere ma poi, presa da un senso di colpa, non ce la fa.

Capricorno: Bella giornata, con la Luna nel tuo segno, sotto il raggio autorevole di Plutone, e contemporaneamente armonico con Mercurio, Marte, Urano e Nettuno. Una vera processione planetaria, stimolante e protettiva allo stesso tempo non solo per te, ma anche per chi ti è caro. Peccato che l'ostilità di Venere a volte si faccia sentire, solleticandoti con promesse che né il cielo né il partner sono effettivamente disposti a mantenere.

Acquario: Plutone in combutta con la Luna, prigioniero nella tua dodicesima Casa, alleato contemporaneamente alla tua. stella polare Urano ti fa inciampare, ecco perché in un giorno di vacanza che dovrebbe essere dedicato al relax, ti poni obiettivi esagerati, al di là delle tue forze. Per fortuna venere armoniosa vi viene in aiuto, difendendovi dall'eccessivo rigore con un trigono.

Pesci: Luna, Plutone, Urano, Nettuno, tutti a tua disposizione, per sviluppare il tuo potenziale e concentrarti su qualcosa di importante, anche a dispetto di chi vorrebbe che ti fermassi al polo. Viaggi interessanti e produttivi, dentro e fuori. Culla un sogno d'amore che non ha fretta di diventare realtà, mantenendo calda Venere e calda anche la speranza.