Tina Cipollari confessa: cos’è successo dopo Uomini e Donne?

In questi mesi Tina Cipollari ha dovuto affrontare un profondo cambiamento, che le ha solo donato un aspetto diverso e una nuova prospettiva.

Il pubblico più affezionato di Uomini e Donne conosce da sempre Tina Cipollari, arrivata in programma nel lontano 2001 come tronista. Poco dopo è tornata come opinionista, per la quale i fan hanno assistito a molte fasi della sua vita.

Tra questi, il più importante, il dono della maternità, che però ha non poco affievolito. Tina, infatti, ha avuto tre figli e per questo il suo corpo è cambiato radicalmente, arrivando ad essere più grassoccia di lei quando è approdata nel dating show. Di recente, però, è riuscita a cambiare abitudini e il suo fisico ne ha notevolmente beneficiato.
Qual è, invece, il suo segreto?

Come potete immaginare, Cipollari si è rivolta a un'esperta, la nutrizionista Emanuela Casaldi, che ha recentemente svelato a Io Donna tutti i segreti della dieta di Tina. Sarai stupito di sapere, tuttavia, che non esiste un segreto e, anzi, nessun tipo di privazione.

Chi è abituato alle diete, solitamente fatte in casa da solo, crede che il modo migliore per perdere peso sia eliminare definitivamente determinati alimenti e, spesso, ci si trova a dover combattere una guerra contro il cibo.

Il dottor Casaldi è stato piuttosto chiaro, il vero problema è l'equilibrio. Per aiutare Tina a dimagrire, la nutrizionista ha indubbiamente tolto gli alimenti più dannosi - che di certo non aiutano il dimagrimento - ma è soprattutto su un lavoro di armonia nell'apporto nutritivo che si concentra la dieta. cibo, è più facile ottenere ottimi risultati; Tina, per esempio, mangiava più carboidrati di ogni altra cosa - croissant al mattino, pizza a merenda e tanta pasta a pranzo ea cena - mentre il dottore riduceva le quantità, ma aggiungeva sia proteine ​​che verdure. , è nel saldo dei pasti, che devono essere completi e in quantità minori rispetto alle precedenti abitudini dell'editorialista. Secondo il medico, il corpo di Tina si è abituato in soli 4 o 5 giorni, ma la perdita di peso è garantita.