Orietta Berti spodesta Al Bano e Maurizio Costanzo interviene

Orietta Berti continua a cavalcare l'onda del grande successo che la sua carriera le ha regalato quest'anno. Dopo l'esperienza a Sanremo, dove la cantante ha presentato un brano pienamente in linea con la sua arte, per Orietta è stata un'escalation di nuovi progetti e possibilità. Per l'estate Berti ha collaborato con due artisti molto amati dalle nuove generazioni: Fedez e Achille Lauro.

La canzone, Mille, ha già riscosso un enorme successo e Orietta è molto ricercata in molte trasmissioni. Prova ne è il fatto che la produzione di The Voice Senior ha deciso di inserirla nel cast dei giudici, sacrificando la presenza di un'altra amatissima cantante italiana. Si parla di Al Bano Carrisi che si è visto estromesso dalla cattedra di giudice a favore di Berti.

Dopo il fastidio iniziale, però, il cantante pugliese ha preso l'accaduto con filosofia. Ovviamente questo non ha scalzato l'amicizia tra Orietta e Al Bano ma in tanti hanno parlato di qualche tensione. Ora, intervenire sulla questione è un altro dei pilastri della tv italiana. Stiamo parlando di Maurizio Costanzo che, nella sua rubrica sul settimanale NuovoTv, spezza una lancia a favore della rete televisiva, sostenendone la scelta.

Queste le parole del noto presentatore: “Già, senza nulla togliere all'amico Al Bano, la Rai ha scelto di sostituirlo con un cantante della stessa generazione. In questo momento avete un seguito notevole tra i giovani persone”. Quindi, per Costanzo, questa è stata senza dubbio una scelta di tutto rispetto.

Il marito di Maria De Filippi ha poi analizzato il fenomeno del ritorno sulla cresta dell'onda di Orietta con il suo consueto sguardo analitico: “Orietta Berti ha dimostrato di conoscere come adattarsi ai tempi. La canzone registrata con Fedez e Achille Lauro sta spopolando ed è diventata un vero tormentone. Al pubblico piace anche per il sorriso e la simpatia che ha”.