giovedì, Agosto 18, 2022
HomeRegione CampaniaA Napoli, tre open day Pfizer “prima dose”: ecco dove

A Napoli, tre open day Pfizer “prima dose”: ecco dove

Il 12, 19 e 23 agosto dalle 9 alle 18 con la seconda dose prevista per 21 giorni. La campagna vaccinale dell'ASL Napoli 1 Centro continua ad offrire più opportunità possibili a chi deve ancora vaccinarsi. Tre nuovi open day Pfizer 'prima dose' alla Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte: giovedì 12, giovedì 19 e lunedì 23 agosto 2021, dalle 9.00 alle 18.00. Gli open day della prima dose sono aperti solo ai cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce d'età e il vaccino fornito è di tipo mRNA (Pfizer) con la seconda dose prevista a 21 giorni.

Per prenotare è sufficiente collegarsi al link opendayvaccini.soresa .it e compilare i campi disponibili. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinato. Il centro di vaccinazione e il tipo di vaccino del tipo mRNA (Pfizer), nonché il giorno e l'ora verranno confermati tramite SMS che assume il valore di convocazione e deve essere esibito all'arrivo al centro. Ribadiamo che l'unico modo per accedere all'open day è aver ricevuto l'SMS e vi invitiamo a rispettare luogo e giorno e a non anticipare l'orario di incontro. i cittadini vaccinati potranno effettuare il periodo di osservazione in una sala allestita con riproduzioni dei principali capolavori del Museo: dalla Danae di Tiziano all'Antea di Atalanta e Ippomene di Parmigianino di Guido Reni a Ipomee e boules de neige di Andrea Belvedere a Frisio a Santa Lucia di Eduardo Dalbono.

Inoltre tutti i vaccinati al Fagiano avranno diritto al biglietto d'ingresso ridotto al museo. Pertanto, l'opportunità di vaccinarsi al Real Bosco di Capodimonte Fagiano sarà anche un'occasione per immergersi nelle meraviglie dell'arte. Oltre alle collezioni, sarà possibile visitare le mostre in corso: Napoli, Napoli: di lava, porcellane e musica (fino al 19 settembre 2021) allestite nelle sale dell'appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 19 settembre 2021), Diego Cibelli. L'arte di ballare insieme (fino al 19 settembre 2021), Raffaello a Capodimonte. Il laboratorio dell'artista (fino al 13 settembre 2021) e Santiago Calatrava. Alla luce di Napoli (fino al 22 agosto 2021) con il Cellaio e la Chiesa di Gennaro ridecorati dall'architetto e artista. Chiesa e Cellaio sono aperti il ​​venerdì, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 16.00.

LEGGI ANCHE...