mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomePersonaggiLa vacanza di Selvaggia Lucarelli al Sud: "Questo luogo mi prende per...

La vacanza di Selvaggia Lucarelli al Sud: "Questo luogo mi prende per il verso giusto"

Per festeggiare il suo 47esimo compleanno la giornalista e opinionista quest'estate ha scelto la Sicilia. Non ci era mai stata ed è rimasta incantata

Anche Selvaggia Lucarelli ha scelto il Sud per qualche giorno di relax, una delle zone più suggestive della Sicilia orientale. Insieme a lei il compagno chef Lorenzo Biagiarelli, suo figlio Leon - avuto dall'ex marito Laerte Pappalardo, figlio del noto cantante Adriano e la fidanzata del ragazzo. Tantissimi gli scatti condivisi su Instagram, accompagnati da diversi commenti e apprezzamenti da parte della giornalista di Civitavecchia.

"Non sono una che fa vacanze di mare, ma la Sicilia sa prendermi per il verso giusto" ha commentato Lucarelli. I 4 hanno anche partecipato alla prima assoluta de "Le Nuvole" di Aristofane al teatro greco di Siracusa. Tappa anche a Marzamemi, "diventato negli ultimi anni uno dei luoghi più instagrammati al mondo", ha precisato con ammirazione Selvaggia. E poi la Tonnara di Portopalo, la spiaggia di Eloro nella riserva di Vendicari, Ispica e Noto.

Selvaggia e Lorenzo dopo aver festeggiato un romantico compleanno a Noto grazie anche alla dedica del giovane compagno chef Lorenzo Biagiarelli, apparsa sui social, hanno cenato a Marzamemi e infine, cena a Ispica in un contesto unico. Per festeggiare il suo 47esimo compleanno la giornalista e opinionista quest'estate ha scelto la Sicilia. Non era mai stata nella bellissima isola ed è rimasta incantata. Sono stati a Noto, Marzamemi e da Milano sono arrivati ​​in macchina perché con loro c'è anche il cane.

La prima tappa del viaggio è stata Noto. E' la stessa Lucarelli che per prima si è augurata il meglio, mostrando il numero degli anni che di certo non dimostra affatto: "47: dato in crescita, curve in rialzo ma situazione complessiva tutto sommato sotto controllo". Poi, come avevamo già anticipato, è stata la volta del suo compagno che le ha fatto una romantica dedica. Dopo Noto, sono arrivati per la cena di compleanno a Marzamemi.

Sul suo profilo Instagram Selvaggia ha mostrato a tutti il suo bellissimo giro in barca,  commentando la sua cena nel colorato villaggio di pescatori. "Per evitare di prendere il numeretto per uno scatto alla porta azzurra, sono venuta all'ora di pranzo. Temperatura percepita: il centro della terra". Il suo compagno chef, noto per la sua partecipazione alla trasmissione "La prova del Cuoco", condotta da Antonella Clerici, ha descritto i luoghi dove hanno mangiato senza risparmiarsi nelle critiche.

Sappiamo che la coppia ha assaggiato vari piatti tipici locali e non solo, da Portopalo a Noto e infine a Marzamemi. Scacce e pastieri, vino "Turi" Catarratto non filtrato e insalata di pomodori di Selvaggia. In queste ultime ore pare che Selvaggia abbia fatto sosta anche a Taormina, dove ha visitato lo splendido Teatro Antico: "Giri il mondo, e poi ti ricordi del perché gli altri attraversano il mondo per arrivare fin qui".

LEGGI ANCHE...