Elisabetta Gregoracci e Flavio Briatore: ritorno di fiamma e vacanze a Capri

La storia nata tra il 2005 e il 2006 decolla nel 2008 con il matrimonio e l'arrivo di un figlio nel 2010, poi la crisi...

La storia tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore è sicuramente una delle più discusse nello showbiz italiano . Un rapporto nato tra pregiudizi e polemiche per la differenza di età, ma nonostante i loro detrattori, hanno scelto di guardare avanti costruendo passo dopo passo un grande e duraturo amore.

Tutto inizia nel 2005, quando Elisabetta era già un volto noto sul piccolo schermo, mentre il team manager di Formula 1 era impegnato sulle piste di tutto il mondo. La frequentazione si vociferava fino al 2006, anno in cui Gregoraci e Briatore decidono di uscire allo scoperto. Eventi, feste, red carpet e viaggi: le foto iniziano a girare e la love story viene così ufficializzata.

Chi pensava a una coppia che usciva solo per le copertine dei giornali sbagliava e non poco. Nonostante i glosse settimanali che li fotografavano comunque, Elisabetta e Flavio hanno costruito insieme un legame sempre più forte. Il fidanzamento è durato circa due anni, due anni che comunque avevano già segnato un passo importante verso l'obiettivo della 'famiglia' e cioè della convivenza.

Nel giugno 2008 arriva poi il fatidico sì, il matrimonio è stato celebrato nella Santa Chiesa Spirito in Sassia, non lontano dal Vaticano. Tra gli invitati al matrimonio, personaggi della moda, dello spettacolo e dell'imprenditoria. Passano altri 2 anni e, dal matrimonio, nel 2010 si aggiunge un altro passo importante nella loro vita, l'arrivo di Nathan Falco. La famiglia è dunque al completo, Elisabetta continua a dedicarsi allo spettacolo mentre Briatore, oltre al suo impegno nella formula 1, tenta anche la strada della televisione unendo l'utile al dilettevole diventando protagonista di un reality show: L'Apprendista in onda su Sky e Sky .

l Il 2017 è l'anno della crisi oltre che della fine della storia, quindi della separazione. Riservatezza sulla reale motivazione che li ha portati alla rottura, ma quando nel 2020 Elisabetta Gregoraci ha partecipato al suo primo reality show (Grande Fratello VIP 5), confidandosi con Patrizia de Blanck, ha spiegato perché ha lasciato l'imprenditore: "Mi ha trascurato un molto, era sempre molto impegnato”.

Mentre Briatore diceva al Fatto Quotidiano:
"Ci siamo lasciati perché era finita, senza drammi. Neanche gli avvocati hanno litigato. Il mio mi ha detto "sei stato troppo generoso". Ho detto: è la madre di mio figlio, deve stare tranquilla."

Flavio ed Elisabetta hanno comunque mantenuto un ottimo rapporto per il figlio Nathan Falco come mostrato anche nel profilo Instagram della showgirl in una foto che li incornicia nella splendida Capri.