venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeRegione Campania"Nonna sono gay": la reazione della nonna del Sud è impensabile

"Nonna sono gay": la reazione della nonna del Sud è impensabile

"Nonna, sono gay". Spesso si crede che fare coming out con più degli adulti possa provocare una profonda confusione nella testa di chi apprende la notizia.

Uno stato di smarrimento dettato da quelle norme sociali che per decenni hanno relegato l'omosessualità a una pratica di deviazione e anormalità. Poi ci pensa la vita, magari un video virale su Twitter, per evidenziare che la realtà può e deve essere diversa.

È quello che è successo a Marco Filangieri, un ragazzo finito sotto i riflettori nelle ultime ore per un video molto tenero in compagnia della nonna. E che importa", la risposta ascoltata dall'anziana donna napoletana, seduta a tavola con il giovane nipote.

La semplicità delle sue parole non tradisce una certa ironia della donna, convinta che si tratti di un altro membro della famiglia

Dopo aver rivelato il suo orientamento sessuale, anche il nipote Marco ha confessato alla signora che il ragazzo che aveva conosciuto come suo amico inglese era in realtà il suo fidanzato.

"Non mi sposerò con una donna, ma con un uomo", ripete il ragazzo alla nonna, per assicurarsi di aver capito il suo discorso. La nonna, dimostrando di avere il pieno controllo della discussione, ha concluso il suo pensiero con una dichiarazione che ha sciolto gli animi di chi ha condiviso il video sui social.

"Sii buono". Il video è stato diffuso online dalla zia di Marco, Anna Maria, sottolineando il desiderio del ragazzo di mostrare a un vasto pubblico quanto sia orgoglioso della sua famiglia.

Successivamente, vista la risonanza ottenuta dal coming out, il ragazzo è intervenuto in prima persona per ringraziare chi gli aveva inviato messaggi di affetto.

LEGGI ANCHE...