Loredana Berté ricoverata d'urgenza: "Deve essere operata"

Attraverso un annuncio sui social, lo staff del cantante ha fatto sapere che Loredana Bertè dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Il motivo non è stato specificato, tuttavia, da quanto si è appreso, l'operazione sarà decisiva nel risolvere il persistere di alcuni malanni fisici.

L'intervento cade a ridosso della prima data del tour, quella del 23 luglio a Cervignano del Friuli, Udine. Per questo motivo la data è stata posticipata al 13 agosto.

Al momento, l'artista dovrà riposare per diversi giorni. Dopo l'annuncio, lo staff ha rassicurato sulle condizioni di salute di Loredana Bertè invitando tutti a stare tranquilli e che non si tratta di nulla di grave. La Signora della musica italiana tornerà più in forma di prima e riprenderà tutto il suo tour dalla seconda tappa in programma.

Nel frattempo, questa settimana Libertè, l'ultimo album di Loredana Bertè, è stato certificato disco d'oro dalla FIMI. La sua carriera continua a volare alto. È uscito di recente il vinile di Traslocando, capolavoro della musica italiana, prodotto e realizzato da Ivano Fossati.

Questa è la quarta pubblicazione della 70Bertè - Vinyl Collection, uscita in occasione del Pride 2021 in una versione inedita. L'album in questione è stato inserito dalla rivista musicale Rolling Stone Italia nella classifica dei dischi italiani più belli di tutti i tempi.

Un disco epocale che racchiude diversi successi come Non sono una signora e J'Adore Venice, canzone famosa in tutto il mondo perché inclusa nel film Chiamami col tuo nome che vede al centro l'amore gay. A settembre 2021, invece, uscirà Bandabertè, il quarto album della sua discografia in occasione del suo 71esimo compleanno.

Operato Loredana Bertè, posticipo la prima data del Tour: come cambiano le cose

I biglietti già acquistati per il 23 luglio a Cervignano del Friuli saranno validi per la nuova data. Coloro che non possono richiedere il rimborso presso il circuito di vendita dove è stato acquistato in anticipo.

Rimangono invariate le altre date del tour di Loredana Bertè. Si pensa che in questo periodo di pausa il cantante potrà riprendersi completamente dopo l'intervento.

Il 30 luglio sarà a Cosenza, il 7 agosto a Catania, mentre il 13 a Cervignano del Friuli, il 18 a Genova, il 23 a Follonica e il 27 a Este. A settembre appuntamento con Bertè in tournée (che ha attaccato il Vaticano) a Todi il 5 settembre, a Pisa l'8 settembre e il 18 a Locarno