Stefano Di Martino ed il dramma tenuto segreto: "C'erano siringhe, lacci e sangue ovunque"

Stefano De Martino, famoso per aver partecipato come ballerino al programma Amici di Maria De Filippi, ha recentemente condotto il programma Made in Sud. A gennaio abbiamo visto anche Stefano De Martino condurre il programma su Rai 2 Stasera tutto è possibile.

Il ballerino e presentatore ha raccontato la sua infanzia vissuta a Torre Annunziata, paese alle porte di Napoli. Ecco le sue parole: “Sono cresciuto in una realtà violenta, fatta di guerre tra clan, di traffici all'aria aperta. In quei luoghi si cresce in fretta”. Il ragazzo abitava in un edificio fatiscente sopravvissuto al terremoto del 1980 in cui non c'è né una porta né un citofono.

Ed è proprio a causa dell'"ingresso libero" molti erano coloro che usavano le scale di quel palazzo per azioni un po' particolari. Infatti è lo stesso conduttore che racconta un episodio come un bambino, quando ha visto: "Siringhe, lacci emostatici, sangue... mia madre non poteva nasconderlo: doveva spiegarmi velocemente da cosa stare alla larga e perché. Penso che mi abbia aiutato ad evitare tanti guai. "

Per fortuna , oggi De Martino vive una vita diversa da quella del suo passato. Tutto questo grazie anche ai suoi impegni in televisione. Se è arrivato dove è ora, deve tutto alla sua famiglia che gli ha dato la forza per farlo riuscire. Anche se il contesto da cui proveniva era piuttosto difficile.

Qui Ecco cosa dice a riguardo: "Quello che mi rende più felice è vedere che oggi tanti giovani pensano: 'Se l'ha fatto lui, posso farlo anch'io'. Vedere che c'è chi è convinto, anche grazie a me, che non è vero che se nasci lì sei fuori dai giochi mi riempie di orgoglio”. Prima di concludere l'intervista lancia un messaggio a tutti i giovani , al quale dice di mettere amore in tutto quello che fai.

Rivela infatti di aver lavorato come fruttivendolo prima di iniziare la sua avventura in televisione. Anche nei suoi primi lavori ha messo molto impegno e dedizione. Dopo tanti anni di duro lavoro, il giovane ha alle spalle una carriera di tutto rispetto.