sabato, Settembre 24, 2022
HomeRegione PugliaAlbano, che figuraccia con Romina Power: “Mi hanno preso alla sprovvista”

Albano, che figuraccia con Romina Power: “Mi hanno preso alla sprovvista”

Dal 2000, ogni luglio (in Piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina) va in onda in televisione Una voce per Padre Pio, concerto di beneficenza nato da un'idea di Enzo Palumbo. Molti sono gli ospiti che prendono parte all'idea, tutti legati in qualche modo alla figura del santo. Allo stesso modo, ci sono anche molti presentatori che hanno presentato il programma; Alessandro Greco, Pippo Baudo, Tiberio Timperi, Flavio Insinna... nel 2021 è stata Mara Venier ad avere l'onore.

Tra gli ospiti di questa edizione (registrata il 23 giugno e trasmessa su Rai Uno domenica 4 luglio) c'erano anche Al Bano e Romina Power. I due avrebbero dovuto esibirsi in coppia, ma qualche piccolo intoppo ha reso il concerto molto... interessante.

Una voce per Padre Pio: il matto di Al Bano

Prima di iniziare lo spettacolo in coppia, il cantante è uscito da dietro il quinto da solo, lanciandosi in uno scambio con Mara Venier in attesa che l'ex moglie lo raggiungesse . Durante questo tempo, Carrisi spiegò al presentatore di aver incontrato Padre Pio quando aveva solo undici anni; in seguito, si è esibito da solo.

Dopo aver duettato con Romina, Al Bano ha voluto filmare il pubblico, facendo notare che nessuno cantava con loro: “Ma nessuno canta, quindi Padre Pio si arrabbia”. Il problema? Per motivi di sicurezza, il pubblico è rimasto vuoto... le persone con cui Carrisi si è arrabbiato erano i poveri membri dell'orchestra. "Sono rimasto sbalordito. Il pubblico non c'era ed ero convinto che ci fosse l'orchestra".

LEGGI ANCHE...