lunedì, Settembre 27, 2021
HomeNews"Italia avvantaggiata ai rigori, vittoria falsata": la dichiarazione choc di Piqué

"Italia avvantaggiata ai rigori, vittoria falsata": la dichiarazione choc di Piqué

L'Italia è Campione d'Europa per la seconda volta nella sua storia. La squadra Azzurra, battendo l'Inghilterra a Wembley domenica sera, ha infatti alzato al cielo un trofeo che inseguiva dal 1968 e ha così trionfato a Euro 2020.

Un percorso chiaro, quello degli uomini di Roberto Mancini, iniziato con tre vittorie nei gironi della fase a, contro Turchia, Svizzera e Galles, e proseguite con le dichiarazioni contro Austria, Belgio, Spagna e appunto Inghilterra.

Gli ultimi due successi sono arrivati ​​ai calci di rigore e, proprio come accaduto dopo la partita contro la Spagna, Gerard Piqué ha voluto sottolineare il fatto che la squadra che compare prima sul dischetto, poi gode di un vantaggio.

Lo ha fatto attraverso un Tweet con il quale si è comunque congratulato con la Nazionale, definendola la migliore squadra dei Campionati Europei.

“L'Italia vince meritatamente Euro 2020. Congratulazioni!

La migliore squadra nazionale dell'intera competizione. Naturalmente, il fatto che sia stata la prima a calciare di nuovo i rigori le ha dato nuovamente un vantaggio. Le ha permesso di sbagliare, come contro la Spagna, ma di restare ferma in corsa. ”

Il difensore del Barcellona, ​​dopo la vittoria dell'Italia di Spagna, aveva suggerito di cambiare il format dei calci di rigore, passando ad un' 'serie ABBAABBAAB e quindi con tentativi di trasformazione con un diverso tipo di alternanza.

LEGGI ANCHE...