Bianca Guaccero e quel brutto male: "Dovrò assumere farmaci per tutta la vita"

Sorridente e mediterranea, Bianca Guaccero ha conquistato la televisione in pochi anni. Pugliese doc di Bitonto, Bianca nasce attrice, ma approda poi nella conduzione di vari programmi televisivi grazie alla sua carica esplosiva di grinta e simpatia. Per sua stessa ammissione non ha mai avuto un carattere facile, nemmeno da bambina, quando fin da giovanissima ha partecipato a concorsi di bellezza contro la volontà della sua famiglia. Raggiunge la notorietà con la fiction “Capri”, dove mette in luce le sue doti recitative e anche la sua sensualità.

arriva anche lei a condurre il Festival di Sanremo insieme a Piero Chiambretti e Pippo Baudo. Una consacrazione che ne esalta le qualità di conduttrice e presenza scenica. Pochi anni dopo diventa infatti la regina dei pomeriggi di Rai2, con “Detto Fatto”. La sua sincerità le permette di stabilire un vero contatto con gli spettatori che la considerano quasi come una famiglia. È anche una brava ballerina, durante una puntata ha ricevuto i complimenti di Raffaella Carrà. Si è sciolta in un grido liberatorio, commossa per aver ricevuto i complimenti dalla star televisiva recentemente scomparsa.

Bianca e le sofferenze che dovrà portare per tutta la vita
Dal carattere forte ed estroverso, la vita di Bianca ha conosciuto diverse montagne russe soprattutto dal punto di vista sentimentale. Nel settembre 2013 ha sposato il regista Dario Acocella, dal quale ha avuto una figlia nel novembre 2014. Il matrimonio, però, è terminato nel novembre 2017, quando la conduttrice si è resa conto di non amare più il regista. Sempre pronta ad ascoltare i problemi degli altri e a risolverli con il sorriso, anche lei ha dovuto affrontare dure battaglie nella sua vita. Il tutto trattato con la sua tenacia e anche con la sua riservatezza. Lei, infatti, non è mai stata al centro di un gossip e mai una parola fuori posto. Anche questo la rende particolarmente apprezzata da tutti.

Dato che dopo la gravidanza, infatti, Bianca convive con un disturbo che non la fa sentire a suo agio. Bianca, infatti, ha scoperto di soffrire di reflusso gastroesofageo, una malattia che provoca forti bruciori di stomaco e nel caso dell'ospite anche raucedine. “In poche parole, quella sorta di uscita autostradale che è il cardias, cioè la valvola che separa esofago e stomaco, che ha il compito di impedire che cibo e succhi gastrici vadano male, non si chiude più” - ha spiegato di recente durante un'intervista. “Devo seguire la terapia per tutta la vita. I medici non mi hanno dato un grilletto, ma mi hanno prescritto dei protettori gastrici che dovrò assumere ciclicamente per tutta la vita