venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNews"I ragazzi devono truccarsi per combattere la mascolinità": accade in un liceo...

"I ragazzi devono truccarsi per combattere la mascolinità": accade in un liceo di Roma

Truccarsi come fanno, da millenni, le donne per contrastare la mascolinità dilagante nella società moderna.

È questa l'iniziativa dei ragazzi del collettivo studentesco Immanuel Kant di Roma, finalizzata alla lotte della "mascolinità tossica".

Una operazione in perfetto stile "equalitario" (qualcuno dirà "perbenista") degli ultimi anni: una tendenza, insomma, ma anche un ideale, a quanto dicono gli studenti stessi.

"Combattiamo contro coloro che non vogliono permettere alle persone di esprimere la loro personalità" afferma con una lieve cacofonia una ragazza del gruppo."

"Ho deciso di partecipare a questa iniziativa per sensibilizzare i ragazzi su questo problema che attanaglia la nostra società, patriarcale e maschilista", afferma un altro giovane, con eyeliner ed ombretto."

"Si pensa sempre che l'uomo debba essere virile - concludono i ragazzi - debba essere macho. Ma le persone sono semplicemente persone"

Intento nobile e coraggioso? O semplice fenomeno di costume? Il tempo darà l'ardua risposta: nel frattempo le case cosmetiche saranno liete di avere nuovi, inaspettatati, nuovi potenziali clienti.

LEGGI ANCHE...